SENIOR DIGITAL FUNDRAISER OFFICER

Tempo det. @SAVE THE DOGS AND OTHER ANIMAL in Digital e IT , in Fundraising
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Causa Ambiente, Clima e animali

Job Description

AREA/DIPARTIMENTO Raccolta Fondi

SEDE DI LAVORO Save the Dogs and other Animals (Milano) – possibilità di lavoro in Smart working da concordare

REFERENTE Coordinatore Raccolta Fondi

TIPOLOGIA DI CONTRATTO Contratto a tempo determinato di 1 anno full time con possibilità di rinnovo ed estensione ad indeterminato

RAL in base all’esperienza

DATA DI INIZIO DESIDERABILE Luglio

 

SAVE THE DOGS AND OTHER ANIMALS

L’associazione fondata da Sara Turetta prende vita nel 2002 in Romania con la missione di cambiare il destino di quegli animali destinati ad essere soppressi nei canili pubblici del paese, avviando progetti alternativi di gestione del randagismo. Tutti i progetti di Save The Dogs and other Animals puntano a migliorare il benessere degli animali e delle comunità in cui la Onlus opera e si concentrano in modo concreto su queste aree di intervento: sterilizzazioni e cure, censimento randagi, educazione, adozioni. Ad oggi sono oltre 8.000 le adozioni realizzate in Europa, 1.100 le sterilizzazioni in Italia (Campania e Calabria), 2.000 gli animali assistiti ogni anno nella moderna clinica veterinaria costruita in Romania e 40.000 i cani e i gatti sterilizzati finora gratuitamente in questo paese.

 

COMPITI E ATTIVITA’

  • Progetta e gestisce tutte le campagne di raccolta fondi digitali di Save the Dogs, monitorandone i risultati
  • Progetta messaggi e contenuti delle campagne in coordinamento con agenzie esterne o realizzandone direttamente i contenuti
  • Sviluppa cicli di coltivazione digitale per specifici target
  • Progetta e realizza il piano annuale di comunicazione digitale, DEM, landing page e newsletter, tramite il sistema di automation e le landing di donazione in coordinamento con i dipartimenti interni e le agenzie esterne
  • Monitora regolarmente le nuove tendenze sulle tecnologie digitali, individuando e proponendo nuovi strumenti da testare e/o adottare
  • Consiglia le migliori strategie per la pubblicità digitale e le sponsorizzazioni sui social media
  • Consiglia e supporta la gestione delle strategie digitali di programmi specifici es. Corporate, Programma Regolari, Lasciti, 5×1000
  • Aggiorna i contenuti sul sito istituzionale nonché i siti web di campagne specifiche (es. 5×1000, sostegno a distanza, lasciti, gadget) in coordinamento con i responsabili di progetto e il Web e Social Media Content Specialist
  • Fornisce report mensili sulle attività di Digital Fundraising, consigliando l’aggiornamento e la correzione della relativa strategia
  • Armonizza e facilita la pianificazione di tutte le attività implementate sui canali Digital, Social e Web assicurandone la piena integrazione.
  • Fornisce consulenza sulla pianificazione generale annuale delle attività di Comunicazione e Fundraising
  • Definisce e sviluppa le attività e la strategia di acquisizione digitale in termini di campagne di raccolta fondi dirette e lead generation
  • Gestisce campagne di marketing digitale per acquisire nuovi donatori.

 

ESPERIENZE E QUALIFICHE

Essenziali

  • Esperienza minima richiesta di 3-4 anni in ambito digital fundraising
  • Conoscenza approfondita di Adv social, Google Analytics, Google Ads, DEM, SEO / SEM piattaforme di marketing automation
  • Conoscenza delle dinamiche dei principali CMS (WordPress e altri)
  • Conoscenza delle dinamiche di CRM, estrazioni, analisi e data mining
    tese a realizzare strategie di upgrade e retention
  • Conoscenza approfondita di software e logiche dell’email marketing
  • Proattività nell’aggiornamento professionale rispetto al mondo della comunicazione e del fundraising digitale e i suoi trend.
  • Conoscenza lingua inglese

 

Desiderabili

  • Conoscenza del software iRaiser e linguaggio html
  • Conoscenza applicativi E-mail marketing
  • Competenze nell’utilizzo dei principali software Microsoft e di software di editing (video/foto)

 

SOFT SKILLS SPECIFICHE

  • Condivisione della mission e dei principi di Save the Dogs
  • Capacità di lavorare e favorire il lavoro in team
  • Spiccate capacità relazionali anche in situazioni di forte stress
  • Capacità di dare priorità alle attività
  • Ottime capacità organizzative. Abilità a lavorare su progetti multipli, con scadenze ravvicinate
  • Ottime capacità di comunicazione sia scritta che orale
  • Capacità di definire le priorità e di adattarsi ad un ambiente che si evolve
  • Autonomia, flessibilità e capacità di problem solving

 

COME CANDIDARSI

Inviare cv e lettera motivazionale a laura@savethedogs.eu entro il 20 maggio

Solo i candidati che saranno ritenuti in linea con le competenze descritte verranno contattati per il processo di selezione che si articolerà in due colloqui in presenza o in remoto.

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti