Senior Corporate Fundraising

Da definire Fondazione L’Albero della Vita onlus in Fundraising
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale Senior
  • Causa Infanzia e minori

Job Description

L’Albero della Vita opera in Italia e a livello internazionale con bambini a rischio di povertà ed esclusione sociale, con bisogni di cura e di protezione, con l’obiettivo di assicurare a loro, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza maggiore benessere, l’accesso ai diritti fondamentali e percorsi di sviluppo.

Per potenziare la nostra Raccolta fondi siamo alla ricerca di un Senior Corporate Fundraising che, coordinandosi con il responsabile, svilupperà a livello strategico e operativo il programma di partnership con le aziende e fondazioni d’impresa.

L’obiettivo è di incrementare i finanziamenti attraverso la ricerca di Aziende e Fondazioni prospect oltre che gestire quelle esistenti.

La risorsa lavorerà inoltre sulle fondazioni a livello internazionale, in particolare lavorerà sulle fondazioni di Svizzere, Europa, America.

Requisiti richiesti:

L’offerta si rivolge a candidati in possesso di laurea in materie economiche. È richiesta formazione specifica sulle tematiche di CSR e di Fundraising.

Competenze richieste:

  • 4-6 anni di esperienza nel settore;
  • Capacità di elaborazione e gestione di un piano strategico per lo sviluppo del programma;
  • Capacità di elaborare un budget previsionale e monitorarne il reale andamento;
  • Proattività nell’identificazione di nuovi potenziali donatori attraverso specifici strumenti di monitoraggio;
  • Presidiare l’intero ciclo progettuale delle azioni di CSR;
  • Capacità comunicative e relazionali, famigliarità nella gestione delle relazioni con i referenti aziendali;
  • Comprovata esperienza nella scrittura di progetti e presentazioni;
  • Esperienza nella scrittura di report (secondo le regole e procedure dei donatori);
  • Capacità di lavorare trasversalmente con le altre Aree de L’Albero della Vita;
  • Esperienza nel gestire fornitori esterni, agenzie e stampatori, per la creazione dei materiali di comunicazione per le attività di promozione;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • Fortemente orientato/a al risultato;
  • Solida motivazione per il settore;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) e degli strumenti di navigazione internet;
  • Conoscenza del settore non profit, della comunicazione sociale e delle dinamiche di Fundraising.

Durata e tipologia di impegno: Contratto full time, livello, durata e  retribuzione saranno valutate in base all’esperienza del candidato.

Luogo di lavoro: Milano

 

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77.

Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura per la posizione in oggetto.

Ringraziamo fin da ora chi presenterà la propria candidatura, purtroppo dato l’elevato numero di CV che riceviamo non saremo in grado di fornire feedback a tutti i candidati. Saranno contattati esclusivamente i profili con i requisiti ricercati.

I Suoi dati personali

Fondazione L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via Vittor Pisani 13, 20124 Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell’attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out). Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email dpo@alberodellavita.org. L’Informativa completa aggiornata è disponibile sul sito www.alberodellavita.org

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti