Senior Corporate Account (Retention)

Tempo det. Save the Children Italia Onlus in Fundraising , in Marketing & Comunicazione
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale Senior
  • Causa Infanzia e minori
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

 INCARICO: Corporate Senior Account (Retention)

AREA/DIPARTIMENTO : Direzione Marketing & Fundraising – Corporate & Foundations Department

REFERENTE Corporate Retention Coordinator

TIPOLOGIA CONTRATTUALE: CONTRATTO A TERMINE

RANGE SALARIALE: commisurato all’esperienza

SCOPO DELLA POSIZIONE

Il Corporate Senior Account contribuisce al conseguimento degli obiettivi economici e strategici del Dipartimento Corporate & Foundations e, nello specifico, di quelli dell’Area Retention attraverso la gestione di un portfolio di aziende donors in ottica di rinnovo, fidelizzazione ed up-grading.

PRINCIPALI ATTIVITA’

  • In collaborazione con il Corporate Retention Coordinator sviluppa una strategia per ampliare ed accrescere la collaborazione con le Aziende del proprio portfolio e raggiungere una posizione leader nel mercato di riferimento, immaginando e mettendo in atto metodi di raccolta fondi innovativi e vincenti;
  • E’ responsabile delle partnership assegnate, contribuisce a fissare e monitorare il budget di raccolta e di spesa dando i giusti segnali in caso di necessità;
  • Focalizza il suo impegno anche sulla crescita delle partnership strategiche;
  • Gestisce le relazioni con i vari Dipartimenti all’interno dell’Organizzazione coinvolti in maniera indiretta sulle partnership del portfolio assegnato (Programmi Nazionali e Internazionali, Comunicazione, Ufficio Stampa, Finance ecc.);
  • Massimizza la raccolta fondi attraverso il rafforzamento degli attuali strumenti, attività ed approcci e sviluppa e sperimenta nuovi metodi per cogliere nuove opportunità;
  • Collabora alla preparazione di proposte di finanziamento, dei report dei progetti finanziati, delle schede progetto e tutti i materiali utili (presentazioni, documenti word, raccolta foto, storytelling, video, relazioni con fornitori, etc.), nonché la raccolta di dati, foto, storie dei programmi in portfolio corporate;
  • Fornisce il proprio contributo per l’organizzazione di attività di comunicazione, PR ed eventi legate alle singole partnerships.

ESPERIENZE E QUALIFICHE

  • Esperienza minimo di 4/6 anni nell’area Corporate e/o High Value Donors preferibilmente non profit;
  • Forte e comprovato background nell’ambito del corporate fundraising;
  • Ottime capacità di lavorare in squadra;
  • Comprovata esperienza nella definizione di budget;
  • Comprovata esperienza nel gestire progetti complessi per raggiungere obiettivi economici;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

SOFT SKILLS SPECIFICHE

  • Ottima capacità di analisi del mercato di riferimento;
  • Ottime competenze organizzative: abilità a gestire un carico di lavoro complesso, a stabilire priorità e a rispettare le scadenze;
  • Ottima abilità a negoziare a diversi livelli con pubblici interni ed esterni;
  • Buona abilità a pensare in maniera creativa e ad adottare un approccio proattivo per sviluppare il business già esistente e identificare nuove opportunità;
  • Buona capacità di lavorare su propria iniziativa, in maniera proattiva, sviluppando piani, fissando obiettivi, e lavorando per raggiungere i risultati;
  • Buone capacità di comunicazione scritta e verbale, possibilmente acquisite attraverso esperienze nel fare presentazioni, condurre meeting, scrivere report e parlare in pubblico;
  • Ottime qualità umane e interpersonali: deve infondere credibilità, buonsenso, fiducia, integrità;
  • Abile nel gioco di squadra, contribuisce a creare un ambiente fortemente

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti

job alert

[Nuovi Job Alert] Vuoi ricevere direttamente sulla tua casella mail le nuove posizioni aperte che rispecchiano i tuoi interessi?

Ti basterà accedere al tuo account e fare una ricerca filtrando (o meno) le tue preferenze per poi salvare il risultato in un nuovo job alert. Oppure puoi crearlo direttamente dal box.

Trovi la funzione all'interno del motore di ricerca degli Annunci, clicca su JOBS nel Menu.

[IMPORTANTE] Ricorda che tutti i vecchi alert sono scaduti per cui se vuoi continuare a ricevere avvisi via mail devi per forza crearne di nuovi!

Prova subito