Panoramica

INCARICO: Corporate Retention Executive
AREA/DIPARTIMENTO: Direzione Marketing & Fundraising – Corporate & Foundation Department – Corporate Retention Unit
SEDE DI LAVORO: Save the Children Italia Onlus (Roma)

REFERENTE: Corporate Retention Coordinator
TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa (Co.co.co.) 12 mesi
RANGE SALARIALE: compreso fra € 22.000 e € 25.000

INCARICO AFFIDATO AL COLLABORATORE

SC Italia è un’organizzazione che si auto-finanzia. Oltre l’88% dei fondi raccolti derivano da donazioni da privati ovvero singoli individui, aziende e fondazioni. Uno degli obiettivi strategici della strategia 2016-2021 è aumentare le entrate dalle attività ad alto ROI, in quest’ottica la fidelizzazione delle aziende partners riveste grande importanza, rappresentando un key driver per il raggiungimento dei KPI della strategia.

PRINCIPALI ATTIVITA’

  • Contribuirà al conseguimento degli obiettivi economici e strategici del Dipartimento Corporate & Foundations e, nello specifico, di quelli dell’Area Retention attraverso la gestione di un portfolio di aziende donors in ottica di rinnovo, fidelizzazione ed up-grading;
  • Supporterà la preparazione di proposte di finanziamento, report dei progetti finanziati, schede progetto e tutti i materiali utili per l’area (presentazioni, documenti word, raccolta foto, storytelling, video, relazioni con fornitori, etc.), nonché la raccolta di dati, foto, storie dei programmi in portfolio corporate;
  • Supporterà le attività rivolte a sviluppare il nuovo filone di strategia sulle private-public partnership e shared value partnership (partecipazione convegni, elaborazione di ricerche, mappature, presentazioni, etc. );
  • Contribuirà alla gestione delle partnership esistenti attraverso la cura e lo sviluppo della relazione con le aziende, con particolare attenzione alla relazione F2F;
  • Gestirà le relazioni con i vari Dipartimenti all’interno dell’Organizzazione coinvolti in maniera indiretta sulla partnership (ad esempio: Progetti Nazionali e Internazionali, Comunicazione, Ufficio Stampa, Finanza ecc.);
  • In coordinamento con il coordinatore dell’area, monitorerà l’andamento della raccolta delle aziende nel proprio portfolio dando i giusti segnali in caso di necessità;
  • Darà il proprio contributo per l’organizzazione di attività di comunicazione, PR ed eventi legate alle singole partnerships;

ESPERIENZE E QUALIFICHE:

  • Almeno 1 anno di esperienza nel Corporate Fundraising o Major Donors preferibilmente nel settore no profit, o nell’area marketing, relazioni esterne, Corporate Social Responsibility nel profit;
  • Spiccate capacità relazionali per coltivare la relazione con donatori, clienti, colleghi provenienti da differenti background;
  • Ottime capacità comunicative e di negoziazione;
  • Buona capacità di scrittura;
  • Ottima conoscenza dell’inglese, parlato e scritto.

SOFT SKILLS SPECIFICHE

  • Una persona dinamica e propositiva, creativa, flessibile, capace di lavorare in autonomia;
  • Una risorsa predisposta al lavoro di squadra;
  • Ottime capacità organizzative e abilità a lavorare con deadline molto strette;
  • Capacità di dare priorità alle attività;
  • Disponibilità a spostarsi su territorio nazionale per incontrare i donatori.

ALTRO

Condivisione della mission e dei principi di Save the Children.

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Info su Save the Children Italia Onlus

Noi di Save the Children crediamo che ogni bambino meriti un futuro. In Italia e nel resto del mondo lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Quando scoppia un’emergenza, e i bambini sono i più vulnerabili, siamo tra i primi ad arrivare e fra gli ultimi ad andare via. Ci assicuriamo che i loro bisogni vengano soddisfatti e la loro voce ascoltata. Miglioriamo concretamente la vita a milioni di bambini, compresi quelli più difficili da raggiungere. Save the Children dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, a ogni costo.

 

I NOSTRI VALORI IN PRATICA

Trasparenza: Siamo personalmente responsabili nell’utilizzare le nostre risorse in modo efficiente e adottiamo il massimo livello di trasparenza nei confronti dei donatori, dei partner e, più di ogni altro, dei bambini.

Ambizione: Siamo esigenti con noi stessi e con i nostri colleghi, stabiliamo obiettivi ambiziosi e ci impegniamo per migliorare la qualità di tutto ciò che facciamo per i bambini.

Collaborazione: Perseguiamo il rispetto reciproco, valorizziamo le diversità e lavoriamo con i partner unendo le nostre forze a livello globale per migliorare la vita dei bambini.

Creatività: Siamo aperti a nuove idee, ci adoperiamo per il cambiamento e siamo pronti ad assumerci rischi per sviluppare soluzioni sostenibili per e con i bambini.

Integrità: Lavoriamo aspirando sempre al massimo livello di onestà morale e comportamentale; non compromettiamo mai la nostra reputazione e agiamo sempre nel superiore interesse dei bambini.