Job description

RUOLO Supporter Development and Engagement Coordinator
AREA/DIPARTIMENTO Direzione Marketing & Fundraising – Mass Marketing Division – Supporter Development and Engagement Department
SEDE DI LAVORO Save the Children Italia Onlus (Roma)
REFERENTE Supporter Development and Engagement Head of Department
TIPOLOGIA CONTRATTUALE- CONTRATTO A TERMINE 12 MESI

RANGE SALARIALE – RAL compresa entro € 32.000

SCOPO DELLA POSIZIONE

Il Supporter Development & Engagement Coordinator ha come obiettivo principale quello di coordinare la progressiva implementazione della Supporter Strategy integrata e multicanale dell’Organizzazione. Il ruolo avrà la responsabilità di supervisionare le campagne di acquisizione di donatori one-off, fidelizzare e sviluppare i diversi segmenti di donatori attraverso cicli di comunicazione online e offline e di ideare azioni volte ad un coinvolgimento sempre più olistico del supporter.

PRINCIPALI ATTIVITA’

  • Analisi dei risultati raggiunti e delle ricerche di mercato promosse dall’Organizzazione per lo sviluppo di nuove idee ed attività che contribuiscano alla Supporter Strategy;
  • Supervisione dei contenuti per la produzione degli appelli di raccolta fondi e degli aggiornamenti;
  • Sviluppo e gestione dei cicli di comunicazione offline e online destinati ai donatori secondo i propri journey e calendari;
  • Gestione e coordinamento delle attività di raccolta fondi da emergenze;
  • Monitoraggio dell’andamento delle singole campagne di raccolta fondi;
  • Monitoraggio dei costi, controllo conformità costi vs budget e ricerca di cost saving ove possibile;
  • Coordinamento dello sviluppo e gestione delle campagne online incluse le pagine dedicate alla raccolta fondi del sito istituzionale;
  • Partecipazione a gruppi internazionali su donor development, content e emergenze;
  • Supporto all’Head of Department nello sviluppo della supporter strategy pluriennale e partecipazione attiva alla definizione delle strategie del dipartimento;
  • Coordinamento di un team dedicato;

ESPERIENZE E QUALIFICHE

  • Laurea specialistica o vecchio ordinamento (preferibile);
  • Almeno 5 anni di esperienza maturata nel direct marketing, anche con ruoli di coordinamento;
  • Pregresso coordinamento di risorse;
  • Ottima conoscenza scritta e orale della lingua inglese;
  • Ottime capacità nell’utilizzo del pacchetto Office.

SOFT SKILLS SPECIFICHE

  • Creatività, proattività e autonomia nel ruolo;
  • Capacità di gestire grandi flussi di lavoro rispettando priorità e scadenze;
  • Spirito di collaborazione e motivazione a contribuire al raggiungimento degli obiettivi generali di raccolta fondi di Save the Children;
  • Eccellenti capacità relazionali e di comunicazione;
  • Capacità di rapportarsi efficacemente con il proprio team, i propri responsabili, i colleghi del Dipartimento e di altre aree dell’Organizzazione, nonché fornitori esterni;
  • Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo proprio e del team;
  • Abilità a lavorare con deadline molto strette e ottima capacità di gestire lo stress;
  • Condivisione della mission e dei principi di Save the Children.

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Info su Save the Children Italia Onlus

Noi di Save the Children crediamo che ogni bambino meriti un futuro. In Italia e nel resto del mondo lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Quando scoppia un’emergenza, e i bambini sono i più vulnerabili, siamo tra i primi ad arrivare e fra gli ultimi ad andare via. Ci assicuriamo che i loro bisogni vengano soddisfatti e la loro voce ascoltata. Miglioriamo concretamente la vita a milioni di bambini, compresi quelli più difficili da raggiungere. Save the Children dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, a ogni costo.

 

I NOSTRI VALORI IN PRATICA

Trasparenza: Siamo personalmente responsabili nell’utilizzare le nostre risorse in modo efficiente e adottiamo il massimo livello di trasparenza nei confronti dei donatori, dei partner e, più di ogni altro, dei bambini.

Ambizione: Siamo esigenti con noi stessi e con i nostri colleghi, stabiliamo obiettivi ambiziosi e ci impegniamo per migliorare la qualità di tutto ciò che facciamo per i bambini.

Collaborazione: Perseguiamo il rispetto reciproco, valorizziamo le diversità e lavoriamo con i partner unendo le nostre forze a livello globale per migliorare la vita dei bambini.

Creatività: Siamo aperti a nuove idee, ci adoperiamo per il cambiamento e siamo pronti ad assumerci rischi per sviluppare soluzioni sostenibili per e con i bambini.

Integrità: Lavoriamo aspirando sempre al massimo livello di onestà morale e comportamentale; non compromettiamo mai la nostra reputazione e agiamo sempre nel superiore interesse dei bambini.