Panoramica

INCARICO F2F Coordinator

AREA/DIPARTIMENTO  Direzione Marketing & Fundraising – Acquisition Department

SEDE DI LAVORO  Save the Children Italia Onlus (Roma)

REFERENTE   Acquisition Head of Department

TIPOLOGIA CONTRATTUALE Contratto a termine

RANGE SALARIALE Compreso fra € 32.000 e € 35.000

SCOPO DELLA POSIZIONE

Nell’ambito del F2F, Save the Children Italia lavora sia con agenzie esterne che direttamente con propri team in-house. Il F2F Coordinator gestisce direttamente, con responsabilità di gestione sia di budget che di staff, sia il F2F in-house che quello esternalizzato. Il F2F Coordinator contribuisce, attraverso il canale F2F, al raggiungimento degli obiettivi annuali di acquisizione di nuovi donatori regolari di Save the Children Italia.

COMPITI E ATTIVITA’

  • Supportare l’Head of Acquisition nella definizione, pianificazione e implementazione della strategia rivolta al reclutamento dei donatori regolari attraverso il canale F2F, nell’ottica della diversificazione fra F2F esternalizzato (agenzie) e in-house e della crescita e dello sviluppo di entrambi i sotto canali;
  • Sostenere lo sviluppo dell’attività di F2F con agenzie esterne, coordinandone e pianificandone il lavoro;
  • Coordinare il F2F in-house, identificando e implementando tutte le attività necessarie a garantire la crescita del F2F in-house, coerentemente con la strategia;
  • Garantire supporto nell’ implementazione delle strategie dell’area al fine di raggiungere gli obiettivi di raccolta fondi;
  • Gestione e sviluppo dello staff dell’area F2F per svilupparne le skills, hard e soft, necessarie al raggiungimento degli obiettivi dell’area, coerentemente con la strategia.
  • Definizione dei piani operativi e pianificazione del lavoro del team F2F;
  • Supportare l’integrazione (in termini di azioni, luoghi e periodi) tra il F2F (agenzie e in-house) e i volontari;
  • Garantire un coordinamento efficiente del F2F Save the Children con le altre organizzazioni attive nel F2F.
  • Sviluppare le attuali collaborazioni per incrementare le acquisizioni da canale F2F esterno e identificare nuove agenzie con cui collaborare.
  • Sviluppare il F2F in-house per incrementare le acquisizioni e migliorare la diversificazione dei canali di acquisizione.

ESPERIENZE E QUALIFICHE:

  • Laurea specialistica o vecchio ordinamento, preferibilmente in scienze della Comunicazione, Economia, o specializzazioni similari;
  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni nell’ambito del F2F, preferibilmente all’interno di realtà no profit;
  • Ottime capacità nell’utilizzo del pacchetto Office, in particolare di Excel;
  • Ottima conoscenza scritta e orale della lingua inglese.

SOFT SKILLS SPECIFICHE

  • Spiccate doti di leadership e capacità di guidare e ispirare gruppi di lavoro al raggiungimento dei risultati;
  • Competenze di coaching;
  • Spiccate doti di leadership;
  • Capacità di pianificazione e analisi;
  • Capacità di definire e gestire priorità e scadenze, proprie e del team coordinato;
  • Capacità di lavorare per obiettivi e di gestione dello stress;
  • Diplomazia e spiccate capacità negoziali;
  • Ottime capacità organizzative e abilità a lavorare con deadline molto strette.
  • Proattività e ottime capacità di adattamento al cambiamento;
  • Spirito di collaborazione e capacità di lavorare in squadra.
  • Condivisione della mission e dei principi di Save the Children
  • Spirito di collaborazione e motivazione a contribuire al raggiungimento degli obiettivi generali in termini di raccolta fondi di Save the Children Italia.

Tagged as: , , ,

Info su Save the Children Italia Onlus

Noi di Save the Children crediamo che ogni bambino meriti un futuro. In Italia e nel resto del mondo lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Quando scoppia un’emergenza, e i bambini sono i più vulnerabili, siamo tra i primi ad arrivare e fra gli ultimi ad andare via. Ci assicuriamo che i loro bisogni vengano soddisfatti e la loro voce ascoltata. Miglioriamo concretamente la vita a milioni di bambini, compresi quelli più difficili da raggiungere. Save the Children dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, a ogni costo.

 

I NOSTRI VALORI IN PRATICA

Trasparenza: Siamo personalmente responsabili nell’utilizzare le nostre risorse in modo efficiente e adottiamo il massimo livello di trasparenza nei confronti dei donatori, dei partner e, più di ogni altro, dei bambini.

Ambizione: Siamo esigenti con noi stessi e con i nostri colleghi, stabiliamo obiettivi ambiziosi e ci impegniamo per migliorare la qualità di tutto ciò che facciamo per i bambini.

Collaborazione: Perseguiamo il rispetto reciproco, valorizziamo le diversità e lavoriamo con i partner unendo le nostre forze a livello globale per migliorare la vita dei bambini.

Creatività: Siamo aperti a nuove idee, ci adoperiamo per il cambiamento e siamo pronti ad assumerci rischi per sviluppare soluzioni sostenibili per e con i bambini.

Integrità: Lavoriamo aspirando sempre al massimo livello di onestà morale e comportamentale; non compromettiamo mai la nostra reputazione e agiamo sempre nel superiore interesse dei bambini.