Panoramica

RUOLO F2F Agenzie Senior Officer
AREA/DIPARTIMENTO Direzione Marketing & Fundraising – Acquisition Department
SEDE DI LAVORO Save the Children Italia Onlus (Roma)

REFERENTE Acquisition Head of Department
TIPOLOGIA CONTRATTUALE Contratto a termine
RAL Compresa fra € 27.000 e 29.000

SCOPO DELLA POSIZIONE

Save the Children Italia lavora con agenzie esterne per acquisire nuovi donatori regolari.

  • Il F2F Agenzie Senior Officer gestisce direttamente i rapporti con le agenzie con cui l’Organizzazione collabora, dalla definizione e stesura dei contratti, alla definizione e realizzazione dei materiali di comunicazione, al monitoraggio degli andamenti nonché del budget, nonché identifica possibili nuove agenzie da testare.
  • Sviluppa le attuali collaborazioni per incrementare le acquisizioni da canale F2F esterno e identificare nuove agenzie con cui collaborare.
  • Concorre, attraverso la collaborazione strategica con le agenzie esterne di F2F, al raggiungimento degli obiettivi annuali di acquisizione di nuovi donatori regolari di Save the Children Italia.

COMPITI E ATTIVITA’

  • Acquisizione di nuovi donatori regolari attraverso il canale F2F esternalizzato;
  • Definizione, di concerto con il capo Dipartimento Acquisizione, del budget annuale sia in termini di obiettivi che di costi;
  • Gestione delle attuali agenzie: definizione contrattualistica, sviluppo dei materiali di comunicazione a supporto, sviluppo della strategia di ricerca location, monitoraggio dei risultati;
  • Identificazione, di concerto con il dipartimento corporate, di opportunità per il F2F presso realtà della grande distribuzione, grandi catene commerciali, eventi, etc…partner o potenziali tali;
  • Coltivazione delle relazioni con i responsabili di centri commerciali, negozi della grande distribuzione o altre location per accrescere le opportunità di presenza del F2F;
  • Scouting di nuove location, creazione della relazione con i responsabili delle realtà e coordinamento, anche logistico, della presenza delle agenzie presso i vari punti vendita coinvolti;
  • Definizione del piano di formazione delle agenzie e coordinamento del partner esterno responsabile dell’attività;
  • Scouting di nuove agenzie da testare e definizione degli eventuali piani di sviluppo.

STUDI E CONOSCENZE LINGUISTICHE/INFORMATICHE

  • Laurea specialistica o vecchio ordinamento, preferibilmente in scienze della Comunicazione, Economia, o specializzazioni similari;
  • Ottime capacità nell’utilizzo del pacchetto Office, in particolare di Excel;
  • Ottima conoscenza scritta e orale della lingua inglese.

ESPERIENZE E QUALIFICHE:

  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni nell’ambito del F2F, in particolare all’interno di agenzie F2F, in posizioni di coordinamento.

SOFT SKILLS SPECIFICHE

  • Ottime capacità relazionali e negoziali;
  • Dinamicità e propositività: capacità di lavorare in autonomia e in team, anche interdipartimentali;
  • Spiccate doti di leadership;
  • Ottime capacità organizzative e abilità a lavorare con deadline molto strette.
  • Spiccate doti negoziali e di problem solving;
  • Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
  • Ottime capacità di pianificazione e analisi degli andamenti;
  • Definizione e gestione delle priorità e delle scadenze;
  • Capacità di lavorare per obiettivi e sotto stress;
  • Spirito di collaborazione e capacità di lavorare in team, anche trasversali;
  • Proattività e ottime capacità di adattamento al cambiamento.
  • Condivisione della mission e dei principi di Save the Children

Tagged as: , , ,

Info su Save the Children Italia Onlus

Noi di Save the Children crediamo che ogni bambino meriti un futuro. In Italia e nel resto del mondo lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Quando scoppia un’emergenza, e i bambini sono i più vulnerabili, siamo tra i primi ad arrivare e fra gli ultimi ad andare via. Ci assicuriamo che i loro bisogni vengano soddisfatti e la loro voce ascoltata. Miglioriamo concretamente la vita a milioni di bambini, compresi quelli più difficili da raggiungere. Save the Children dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, a ogni costo.

 

I NOSTRI VALORI IN PRATICA

Trasparenza: Siamo personalmente responsabili nell’utilizzare le nostre risorse in modo efficiente e adottiamo il massimo livello di trasparenza nei confronti dei donatori, dei partner e, più di ogni altro, dei bambini.

Ambizione: Siamo esigenti con noi stessi e con i nostri colleghi, stabiliamo obiettivi ambiziosi e ci impegniamo per migliorare la qualità di tutto ciò che facciamo per i bambini.

Collaborazione: Perseguiamo il rispetto reciproco, valorizziamo le diversità e lavoriamo con i partner unendo le nostre forze a livello globale per migliorare la vita dei bambini.

Creatività: Siamo aperti a nuove idee, ci adoperiamo per il cambiamento e siamo pronti ad assumerci rischi per sviluppare soluzioni sostenibili per e con i bambini.

Integrità: Lavoriamo aspirando sempre al massimo livello di onestà morale e comportamentale; non compromettiamo mai la nostra reputazione e agiamo sempre nel superiore interesse dei bambini.