Panoramica

INCARICO  Corporate New Business Head of Unit

AREA/DIPARTIMENTO  Direzione Marketing & Fundraising – Corporate & Foundations Department

SEDE DI LAVORO   Save the Children Italia Onlus (Roma)

REFERENTE  Corporate & Foundations Head of Department

TIPOLOGIA CONTRATTUALE  CONTRATTO A TERMINE

RANGE SALARIALE  Commisurato all’esperienza

SCOPO DELLA POSIZIONE

Il Corporate New Business Head of Unit si occuperà di guidare e gestire il team del new business con l’obiettivo di raggiungere gli obiettivi e i risultati economici prefissati, aumentando il numero di nuove partnership strategiche.

PRINCIPALI ATTIVITA’

Il Corporate New Business Head of Unit sarà responsabile delle seguenti aree:

Budget

Responsabile degli obiettivi economici dell’area assegnata e contribuirà a fissare e monitorare budget di raccolta e di spesa. Dovrà inoltre contribuire al raggiungimento degli obiettivi generali della Direzione Marketing e Fundraising nel suo complesso.

Fundraising

  • Raggiungere gli obiettivi e i risultati economici per l’unità;
  • Rafforzare gli attuali strumenti, attività e approcci e svilupparne e sperimentarne dei nuovi metodi per massimizzare la raccolta e cogliere nuove opportunità;
  • Coordinarsi con i colleghi di altre unità e dipartimenti, in particolare Comunicazione e Programmi, per assicurare che siano fatte proposte e stabilite aspettative realistiche nei vari donatori;
  • Rapportarsi ai Membri del Consiglio Direttivo e individuare le opportune modalità di coinvolgimento nelle attività dell’area;
  • Porre una forte attenzione all’acquisizione di nuove partnership strategiche.

Strategia e pianificazione

  • In collaborazione con il Corporate & Foundations Head of Department sviluppare una strategia per ampliare la collaborazione con nuove aziende e sviluppare una posizione leader nel mercato di riferimento, immaginando e mettendo in atto metodi di raccolta fondi innovativi e vincenti.

Gestione dello Staff

Sarà responsabile del team assegnato all’unità.

ESPERIENZE E QUALIFICHE:

  • Esperienza minimo di 5 anni nell’area Corporate preferibilmente non profit;
  • Forte e comprovato background nell’ambito del corporate fundraising;
  • Comprovata esperienza nella definizione di budget;
  • Comprovata esperienza nel gestire progetti complessi per raggiungere obiettivi economici.

SOFT SKILLS SPECIFICHE

  • Forti competenze organizzative: abilità a gestire un carico di lavoro complesso, a stabilire priorità e a rispettare le scadenze;
  • Forte abilità a pensare in maniera creativa e ad adottare un approccio proattivo per sviluppare il business già esistente e identificare nuove opportunità;
  • Capacità di lavorare su propria iniziativa, in maniera proattiva, sviluppando piani, fissando obiettivi, e lavorando per raggiungere i risultati;
  • Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale, possibilmente acquisite attraverso esperienze nel fare presentazioni, condurre meeting, scrivere report e parlare in pubblico;
  • Ottime qualità umane e interpersonali: deve infondere credibilità, buonsenso, fiducia, integrità. Deve essere abile nel gioco di squadra e contribuire a creare un ambiente fortemente collaborativo;
  • Charme, tatto e diplomazia, inclusa l’abilità a negoziare a diversi livelli con pubblici interni ed esterni;
  • Esperienza significativa nello stabilire relazioni produttive con i Membri del Consiglio Direttivo;
  • Abilità nel guidare, supportare e far crescere un team;

ALTRO

  • Condivisione della mission e dei principi di Save the Children.

Tagged as: ,

Info su Save the Children Italia Onlus

Noi di Save the Children crediamo che ogni bambino meriti un futuro. In Italia e nel resto del mondo lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Quando scoppia un’emergenza, e i bambini sono i più vulnerabili, siamo tra i primi ad arrivare e fra gli ultimi ad andare via. Ci assicuriamo che i loro bisogni vengano soddisfatti e la loro voce ascoltata. Miglioriamo concretamente la vita a milioni di bambini, compresi quelli più difficili da raggiungere. Save the Children dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, a ogni costo.

 

I NOSTRI VALORI IN PRATICA

Trasparenza: Siamo personalmente responsabili nell’utilizzare le nostre risorse in modo efficiente e adottiamo il massimo livello di trasparenza nei confronti dei donatori, dei partner e, più di ogni altro, dei bambini.

Ambizione: Siamo esigenti con noi stessi e con i nostri colleghi, stabiliamo obiettivi ambiziosi e ci impegniamo per migliorare la qualità di tutto ciò che facciamo per i bambini.

Collaborazione: Perseguiamo il rispetto reciproco, valorizziamo le diversità e lavoriamo con i partner unendo le nostre forze a livello globale per migliorare la vita dei bambini.

Creatività: Siamo aperti a nuove idee, ci adoperiamo per il cambiamento e siamo pronti ad assumerci rischi per sviluppare soluzioni sostenibili per e con i bambini.

Integrità: Lavoriamo aspirando sempre al massimo livello di onestà morale e comportamentale; non compromettiamo mai la nostra reputazione e agiamo sempre nel superiore interesse dei bambini.