Ricerca Responsabile Digital: Fundraising, Marketing e Comunicazione

Da definire Moige in Fundraising , in Marketing & Comunicazione
  • Condividi:

Job Description

#RICERCA CON CARATTERE DI URGENZA#

Candidature entro 18 maggio 2021

Ricerca Responsabile Digital: Fundraising, Marketing e Comunicazione

Stiamo cercando un/a digital fundraiser di comprovata esperienza che si senta già pronta/o a lavorare nel contesto di un piccolo ufficio di fundraising in via di costruzione e rodaggio, e che senta con sincerità e forza la causa della tutela dei minori dai pericoli sociali e dalle minacce del web.

 

Contesto del Ruolo:
Il ruolo opera all’interno del MOIGE – Associazione Movimento Italiano Genitori, all’interno dell’Ufficio Comunicazione e Fundraising

 

Principali relazioni interne:

  • Temporary manager di fundraising e comunicazione
  • Corporate fundraiser
  • Donor Care
  • Direzione Generale

 

Principali relazioni esterne:

  • Partner operativi: agenzie di comunicazione, grafica e produzione materiali, consulenti esterni
  • Donatori

 

Attività:

  • Responsabilità dell’attività di digital fundraising, comunicazione digitale e digital marketing
  • Con riferimento all’attività di digital marketing, in particolare si occupa delle proposte per i piccoli donatori e i donatori regolari
  • Collabora all’elaborazione del piano editoriale e nella produzione di contenuti di comunicazione
  • Collabora nell’elaborazione del piano di web marketing e attività di digital fundraising
  • Partecipa alla gestione del database e individua possibili obiettivi di sviluppo
  • Gestisce il sito web del MOIGE
  • Gestisce i profili social del MOIGE
  • Contribuisce alla gestione delle comunicazioni periodiche online (newsletter, DEM) e offline (notiziario sostenitori, e-mailing specifici per eventi o attività);
  • Collabora nell’ideazione e produzione dei materiali di comunicazione digitale;
  • Collabora all’ideazione, promozione e realizzazione di eventi

 

Competenze principali:

  • Elevate competenze in ambito comunicazione, creazione contenuti e copywriting
  • Competenze nella redazione di piani editoriali e attività di social media management;
  • Competenze nello sviluppo di strategie di digital fundraising;
  • Familiarità nell’uso di CRM, CMS e strumenti di analisi dati (es. Google Analytics);
  • Discrete competenze di grafica e video-editing;

 

Capacità:

  • Spiccate capacità organizzative
  • Attitudine alle relazioni con la capacità di alternare lavoro di gruppo e in autonomia
  • Attitudine a comprendere e adattarsi velocemente al contesto
  • Proattività e creatività
  • Predisposizione al lavoro d’ufficio
  • Predisposizione alla curiosità e all’aggiornamento costante su novità tecnologiche

 

Conoscenze informatiche:

  • Conoscenza principali sistemi operativi, browser, fogli di calcolo, programmi di scrittura, sicurezza digitale;
  • Conoscenza di CMS e strumenti di pubblicazione contenuti, nozioni base di HTML e CSS;
  • Conoscenza strategica in ambito web marketing, SEO, SEM;
  • Conoscenza database CRM, strumenti email marketing, strumenti di analisi dati;
  • Conoscenza strumenti per editing foto ed editing video;

 

Esperienza:

  • Almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi
  • Preferibile precedente esperienza nel non profit

 

Impegno richiesto e condizioni di ingaggio

  • Richiesta disponibilità piena per 15-20 ore settimanali
  • Disponibilità a periodo di prova con collaborazione a partita iva o formula di collaborazione occasionale
  • Possibilità di assunzione e crescita come figura interna all’azienda con graduale passaggio a full time

 

Con l’invio della candidatura è richiesta Lettera di Presentazione e Motivazione

Gradito portafoglio o indicazione precisa della propria produzione in esperienze lavorative precedenti o attive in parallelo

Altre posizioni che potrebbero interessarti