
SPECIALISTA DI DIGITAL MARKETING E COMUNICAZIONE
Da definire @FONDAZIONE ITALIANA DIABETE ETS pubblicato 3 settimane fa in Digital e Social Media , in Marketing & Comunicazione Salva preferitoDettagli Annuncio
-
Esperienza da 1 a 3 Anni
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
Stiamo cercando una persona che si occupi di potenziare e sviluppare le attività di digital marketing e comunicazione per Fondazione Italiana Diabete https://fondazionediabete.org
La Fondazione Italiana Diabete è stata fondata con l’obiettivo di trovare la guarigione dal diabete di tipo 1. La cura definitiva al Diabete di tipo 1 può arrivare solo dalla ricerca e dunque il nostro obiettivo principale è raccogliere fondi per finanziare i migliori istituti di ricerca, i ricercatori e le ricerche più promettenti. Accanto a questa attività principale, è nostro interesse far comprendere alla società civile cosa sia il diabete di tipo 1 e quale sia la sua gravità. Per questo, anche la corretta comunicazione della malattia è un focus della nostra attività, così come tenere costantemente informato chi ne è colpito rispetto ai progressi scientifici.
La persona ideale dovrà avere competenze sugli strumenti di digital marketing, sui principi della comunicazione, attitudine alle relazioni, empatia, capacità di lavorare in gruppo, disponibilità a mettersi in gioco.
Il/la candidato/a lavorerà in via prioritaria a stretto contatto con la direzione, lo staff dell’organizzazione, i volontari e i consulenti del fundraising.
Attività
- Definizione della strategia di comunicazione digitale, in collaborazione con direzione, volta a dare maggiore visibilità alle attività della fondazione per le attività istituzionali (diffusione progressi ricerca scientifica, lobbying, informazione e formazione delle persone con diabete di tipo 1, sensibilizzazione ed engagement dei donatori);
- Pianificazione e realizzazione delle attività di digital marketing relative a tutti i possibili canali digitali e non (sito web, social media, TV, radio, podcast etc…);
- Realizzazione delle attività di social media management:
- Preparazione delle grafiche necessarie;
- Preparazione contenuti e copy;
- Implementazione del PED come definito con direzione.
Requisiti
- Laurea triennale in digital marketing e/o comunicazione digitale; comunicazione o simili;
- Almeno due anni di esperienza nel settore della comunicazione e del digital marketing;
- Ottime capacità di relazione e negoziazione;
- Capacità di lavorare in maniera autonoma e per obiettivi;
- Conoscenza dei principali strumenti necessari per il digital marketing;
- Buone capacità grafiche;
- Buone capacità di creazione e montaggio video;
Impegno: 20/25 ORE SETTIMANALI IBRIDE (da remoto e con possibilità di riunioni in presenza su base quindicinale – settimanale per i primi 3 mesi).
Durata contratto: 1 anno con incarico contratto a tempo determinato o freelance, con possibilità di successiva stabilizzazione.
Scadenza candidature: 14 febbraio 2025
Disponibilità ad iniziare: 3 marzo 2025
Sede di lavoro: Remoto | Legnano (MI) | Milano
Inviare C.V. (inclusivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) e lettera motivazionale a segreteria@fondazionediabete.org indicando come oggetto: candidatura DMKGT FID25. Indicare nella lettera di motivazione il compenso mensile desiderato.
La ricerca s’intende riferita a persone di ogni sesso (L. 903/77 e 125/91).
Skills richieste
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Social Media Content Creator
- @ CESVI Fondazione ETS
- Bergamo e/o Milano