SPECIALISTA DI DIGITAL MARKETING E COMUNICAZIONE

Da definire @FONDAZIONE ITALIANA DIABETE ETS in Digital e Social Media , in Marketing & Comunicazione
  • Legnano (MI), via XXIX Maggio 15
  • Inserito il : 22/01/2025
  • Scadenza : 14/02/2025
  • View(s) 1072

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 1 a 3 Anni
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

Stiamo cercando una persona che si occupi di potenziare e sviluppare le attività di digital marketing e comunicazione per Fondazione Italiana Diabete https://fondazionediabete.org

 

La Fondazione Italiana Diabete è stata fondata con l’obiettivo di trovare la guarigione dal diabete di tipo 1. La cura definitiva al Diabete di tipo 1 può arrivare solo dalla ricerca e dunque il nostro obiettivo principale è raccogliere fondi per finanziare i migliori istituti di ricerca, i ricercatori e le ricerche più promettenti. Accanto a questa attività principale, è nostro interesse far comprendere alla società civile cosa sia il diabete di tipo 1 e quale sia la sua gravità. Per questo, anche la corretta comunicazione della malattia è un focus della nostra attività, così come tenere costantemente informato chi ne è colpito rispetto ai progressi scientifici.

 

La persona ideale dovrà avere competenze sugli strumenti di digital marketing, sui principi della comunicazione, attitudine alle relazioni, empatia, capacità di lavorare in gruppo, disponibilità a mettersi in gioco.

Il/la candidato/a lavorerà in via prioritaria a stretto contatto con la direzione, lo staff dell’organizzazione, i volontari e i consulenti del fundraising.

 

Attività

  • Definizione della strategia di comunicazione digitale, in collaborazione con direzione, volta a dare maggiore visibilità alle attività della fondazione per le attività istituzionali (diffusione progressi ricerca scientifica, lobbying, informazione e formazione delle persone con diabete di tipo 1, sensibilizzazione ed engagement dei donatori);
  • Pianificazione e realizzazione delle attività di digital marketing relative a tutti i possibili canali digitali e non (sito web, social media, TV, radio, podcast etc…);
  • Realizzazione delle attività di social media management:
    • Preparazione delle grafiche necessarie;
    • Preparazione contenuti e copy;
    • Implementazione del PED come definito con direzione.

 

Requisiti

  • Laurea triennale in digital marketing e/o comunicazione digitale; comunicazione o simili;
  • Almeno due anni di esperienza nel settore della comunicazione e del digital marketing;
  • Ottime capacità di relazione e negoziazione;
  • Capacità di lavorare in maniera autonoma e per obiettivi;
  • Conoscenza dei principali strumenti necessari per il digital marketing;
  • Buone capacità grafiche;
  • Buone capacità di creazione e montaggio video;

 

Impegno: 20/25 ORE SETTIMANALI IBRIDE (da remoto e con possibilità di riunioni in presenza su base quindicinale – settimanale per i primi 3 mesi).

Durata contratto: 1 anno con incarico contratto a tempo determinato o freelance, con possibilità di successiva stabilizzazione.

Scadenza candidature: 14 febbraio 2025

Disponibilità ad iniziare: 3 marzo 2025

Sede di lavoro: Remoto | Legnano (MI) | Milano

 

Inviare C.V. (inclusivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) e lettera motivazionale a segreteria@fondazionediabete.org indicando come oggetto: candidatura DMKGT FID25. Indicare nella lettera di motivazione il compenso mensile desiderato.

 

La ricerca s’intende riferita a persone di ogni sesso (L. 903/77 e 125/91).

 

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti