Responsabile Servizio Accoglienza di OSF

Tempo indet. @Associazione Opera San Francesco per i Poveri in Assistente sociale , in Educatore , in Operatore sociale
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Dettagli Annuncio

  • Esperienza Più di 10 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Causa Assistenza socialeEmarginazione sociale e povertàIntegrazione e Accoglienza Migranti e Rifugiati
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Responsabile Servizio Accoglienza di OSF

Tutti i poveri che si rivolgono ad Opera portano con sé un bisogno che vuole essere soddisfatto e una storia di vita vissuta che spesso cerca un luogo in cui essere raccontata, ascoltata e presa in carico.

In opera San Francesco l’accoglienza è il punto di accesso a tutti i servizi di Opera: mensa, docce e guardaroba, area sociale, poliambulatorio. Punto di ascolto e di indirizzamento ai servizi interni ed esterni a seconda del bisogno che emerge.

In un’ottica di potenziamento e miglioramento del Servizio ricerchiamo una persona che, nel ruolo di Responsabile del Servizio, assuma e agisca le seguenti principali attività:

  • Gestione della registrazione e tesseramento delle persone che accedono ai vari servizi di OSF
  • Ampliamento del Servizio Accoglienza nelle varie sedi di Opera seguendo le priorità e lo stile comunicati dalla Presidenza
  • Coordinamento, pianificazione, supporto e formazione dei volontari addetti al servizio
  • Organizzazione e presidio dei colloqui di ascolto
  • Costruzione di una rete esterna di contatti con gli altri enti presenti sul territorio
  • Monitoraggio della qualità del servizio

 

Requisiti richiesti:

  • Esperienza di almeno 10 anni in ruoli simili
  • Provenienza da organizzazioni no profit, ETS e similari
  • Utilizzo pacchetto Office e approccio data driven
  • Laurea triennale di estrazione sociale o socio-educativa (o titolo superiore)
  • Conoscenza della lingua inglese e, preferenzialmente, di una seconda lingua a scelta

 

Completano il profilo le seguenti competenze trasversali:

  • predisposizione all’ascolto e al contatto con le persone
  • propensione e sensibilità verso coloro che si trovano in situazioni di disagio
  • gestione dei conflitti
  • capacità di coordinamento del lavoro tra e con i servizi interni ed esterni
  • attitudine alla programmazione e all’organizzazione
  • creatività e proattività e voglia di proporre e provare cose nuove

 

Cosa offriamo:

  • Contratto a tempo indeterminato.
  • CCNL Uneba – 2° livello
  • Full time da 38 ore settimanali da lunedì a venerdì
  • Sede di Lavoro: Milano
  • Ticket da 8 euro al giorno

 

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