Responsabile Area Amministrazione / Risorse umane

Tempo indet. @L’abilità onlus in Amministrazione , in Contabilità e Finanza , in Direttore , in Risorse umane
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Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale Senior
  • Titolo di studio Nessuno

Job Description

L’associazione L’abilità onlus ricerca responsabile Area amministrazione e Risorse Umane.

Scopo della posizione è la gestione dell’area amministrativa dell’ente in collaborazione con il commercialista, e il revisore dei conti e la gestione delle risorse umane in collaborazione con lo studio paghe esterno. La posizione prevede il coordinamento di due risorse umane.

Si richiede diploma di ragioneria e/o laurea in economia aziendale e tassativamente esperienza in posizione analoga di almeno 5 anni, preferibilmente nel Terzo Settore, sia nell’ambito amministrativo sia in quello della gestione delle risorse umane.

Il CCNL applicato è quello delle Cooperative sociali, Livello quadro.

Si richiede obbligatoriamente lettera di presentazione allegata al CV, referenze e disponibilità ad iniziare entro un mese dall’accettazione della proposta.

 

Dipendenza gerarchica

Direzione Generale

 

Scopo della posizione

Gestire l’area amministrativa dell’ente in collaborazione con il commercialista, il revisore dei conti e l’area del personale con lo studio paghe esterno. Supportare la Direzione nelle attività di pianificazione e di programmazione fornendo dati, previsioni aggiornate sull’andamento dei costi e dei ricavi.

 

Responsabilità

  • Supervisione della contabilità generale e quella Clienti/Fornitori
  • Supervisione degli adempimenti di tipo contabile e fiscale previsti dalle normative vigenti
  • Gestione dei libri e registri previsti dalla normativa civilistica e fiscale in collaborazione con il commercialista
  • Redazione del Bilancio annuale sotto la supervisione del commercialista e del revisore dei conti
  • Supervisione della gestione della cassa
  • Supervisione della gestione ed espletamento delle pratiche relative al personale: assunzioni, cessazioni, controllo cedolini, note spese, etc
  • Elaborazione dei prospetti, preventivi, rendicontazioni e quanto necessario per la gestione e rendicontazione di bandi pubblici e privati
  • Monitoraggio scadenze contratti in essere
  • Gestione rapporti con coordinatori dei servizi per le funzioni di rendicontazione di rette, fatturazioni ecc.
  • Gestione dei rapporti con gli istituti di credito, i fornitori, Comune/ATS, le famiglie e con i volontari per quanto attiene gli adempimenti economico-amministrativi
  • Gestione del personale dipendente in collaborazione con studio paghe esterno
  • Eventuali altri adempimenti contabili e amministrativi
  • Coordinamento di due risorse amministrativo-contabili

 

Competenze

  • Laurea in economia aziendale e/o diploma di ragioneria
  • Consolidata esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata presso enti del terzo settore
  • Ottima conoscenza della contabilità;
  • Ottima conoscenza della normativa amministrativa e fiscale;
  • Conoscenza di piattaforme di contabilità generale;
  • Competenza aspetti contabili, amministrativi, fiscali relativi al terzo settore

 

Altro

  • Candidato preciso analitico e rigoroso
  • Ottime capacità relazionali
  • Capacità di team working
  • Capacità di problem solving
  • Flessibilità
  • Attenzione e sensibilità alle tematiche sociali

 

Skills richieste

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