Responsabile Area Amministrazione / Controllo Gestione

Tempo indet. L’abilità onlus in Amministrazione , in Contabilità e Finanza
  • Condividi:

Job Description

Dipendenza gerarchica

Direzione Generale

 

Scopo della posizione

L’abilità onlus sta cercando un responsabile dell’area Amministrazione. La figura gestirà l’area amministrativa dell’ente in collaborazione con il commercialista, il revisore dei conti e lo studio paghe esterno, supporterà la Direzione nelle attività di pianificazione e di programmazione fornendo dati, previsioni aggiornate sull’andamento dei costi e dei ricavi.

 

Responsabilità

  • Supervisione della contabilità generale e quella Clienti/Fornitori
  • Supervisione degli adempimenti di tipo contabile e fiscale previsti dalle normative vigenti
  • Gestione dei libri e registri previsti dalla normativa civilistica e fiscale in collaborazione con il commercialista
  • Redazione del Bilancio annuale sotto la supervisione del commercialista e del revisore dei conti
  • Controllo di gestione, budgeting, forecasting, financial reviews e consuntivi mensili e/o trimestrali, completo presidio del cash flow e della tesoreria, finalizzati alla migliore pianificazione finanziaria e alla produzione rigorosa e tempestiva del bilancio finanziario
  • Supervisione della gestione della cassa
  • Supervisione della gestione ed espletamento delle pratiche relative al personale: assunzioni, cessazioni, controllo cedolini, note spese, etc
  • Elaborazione dei prospetti, preventivi, rendicontazioni e quanto necessario per la gestione e rendicontazione di bandi pubblici e privati
  • Monitoraggio scadenze contratti in essere
  • Gestione rapporti con coordinatori dei servizi per le funzioni di rendicontazione di rette, fatturazioni ecc.
  • Gestione dei rapporti con gli istituti di credito, i fornitori, Comune/ATS, le famiglie e con i volontari per quanto attiene gli adempimenti economico-amministrativi
  • Eventuali altri adempimenti contabili e amministrativi
  • Coordinamento di due risorse amministrativo-contabili

 

Competenze

  • Laurea in economia aziendale
  • Consolidata esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata presso enti del terzo settore
  • Ottima conoscenza della contabilità;
  • Ottima conoscenza della normativa amministrativa e fiscale;
  • Conoscenza di piattaforme di contabilità generale;
  • Competenza aspetti contabili, amministrativi, fiscali relativi al terzo settore

 

Altro

  • Candidato preciso analitico e rigoroso
  • Ottime capacità relazionali
  • Capacità di team working
  • Capacità di problem solving
  • Flessibilità
  • Attenzione e sensibilità alle tematiche sociali

 

Sede di lavoro: Milano

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti