Regular Donors Acquisition Coordinator

Tempo det. Save the Children Italia in Fundraising
  • Piazza Di San Francesco Di Paola 9, 00184 Roma Roma, Italia Vedi sulla Mappa
  • Inserito il : 19/07/2021
  • Scadenza : 05/09/2021
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 561
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale Senior
  • Causa Infanzia e minori
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

AREA: Marketing & Fundraising – Mass Marketing Division
SEDE DI LAVORO:  Save the Children Italia Onlus (Roma)
REFERENTE: Head of Supporter Recruitment & CRM Department

TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Contratto a termine
RANGE SALARIALE: Da definire sulla base dell’esperienza
RESPONSABILITÀ DI GESTIONE: Si
RESPONSABILITÀ DI BUDGET: Si

 

SCOPO DELLA POSIZIONE

Il Regular Donors Acquisition Coordinator gestisce con responsabilità di budget e di staff le principali aree dedicate al reclutamento dei donatori regolari, nello specifico F2F, DRTV e le attività di Lead Generation & Conversion.

 

PRINCIPALI ATTIVITA’

  • Definizione dei budget annuali e ideazione e pianificazione delle strategie di acquisizione di F2F, DRTV e Lead Generation & Conversion di concerto con i responsabili coinvolti (Supporter Recruitment & CRM Department, Mass Marketing Division, Digital & Innovation, nonché i responsabili diretti di ciascun canale);
  • Definizione dei piani operativi e pianificazione del lavoro dei team F2F, DRTV e Lead Generation;
  • Efficace gestione e supervisione dei rapporti con i fornitori F2F in primis e a seguire di DRTV, radio, Lead generation e conversion;
  • Monitoraggio dell’andamento delle campagne attraverso la valutazione dei principali KPI rispetto ai risultati previsti e individuazione di eventuali azioni correttive e/o nuovi test da implementare;
  • Controllo risultati e costi actual vs budget di tutti i canali su base settimanale, mensile e per quarter;
  • Coordinamento del F2F Save the Children con le altre organizzazioni attive nel F2F sul mercato italiano;
  • Gestione relazioni con il Fundraising Hub di SCI per tutti i canali interessati per condivisione risultati, nuovi trend e best practices;
  • Negoziazione e gestione rinnovo dei contratti con i vari fornitori coinvolti nelle attività in collaborazione con il Dipartimento Legale;
  • Supervisione sui nuovi concept e adattamenti delle creatività e materiali DRTV, Lead generation e F2F;
  • Identificazione di potenziali nuovi fornitori da coinvolgere in attività di test;
  • Identificazione di eventuali nuovi trend nell’ambito dell’acquisizione di nuovi sostenitori;
  • Allineamento con il gruppo di lavoro Emergenze per coordinare eventuali attività DRTV, Radio, e/o Lead Generation in occasione di campagne di emergenza di rilievo;
  • Allineamento con l’area Digital Marketing per le campagne di acquisizione TV, Radio e Lead Generation su base regolare con un approccio sempre più integrato;
  • Gestione del team nell’ottica di svilupparne le competenze tecniche e relazionali necessarie al raggiungimento degli obiettivi coerentemente con la strategia della Divisione.
  • Supporto alla Divisione Mass Marketing nell’implementazione della strategia dell’area al fine di raggiungere gli obiettivi di raccolta fondi da individui.

 

ESPERIENZE, QUALIFICHE E SOFT SKILLS SPECIFICHE

  • Spiccate doti di leadership e capacità di guidare e ispirare gruppi di lavoro al raggiungimento dei risultati;
  • Competenze di coaching;
  • Capacità di pianificazione, analisi e definizione e gestione priorità e scadenze;
  • Capacità di lavorare per obiettivi;
  • Ottima gestione dello stress e delle priorità;
  • Diplomazia e spiccate capacità negoziali;
  • Proattività e ottime capacità di adattamento al cambiamento;
  • Spirito di collaborazione e capacità di lavorare in squadra.

 

File Allegati

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti