Referente Grandi Donatori

Tempo det. @CBM ITALIA ONLUS in Fundraising
  • Condividi:

Job Description

 

TERMINI DI RIFERIMENTO

Incarico  Referente Grandi Donatori
Area/dipartimento  Marketing & Communication
Sede di lavoro  CBM Italia Onlus (Milano)
Referente  Responsabile Major Donors
Tipologia contrattuale  Contratto a tempo determinato full time, CCNL Commercio e Terziario – 12 mesi – con valutazione eventuale inserimento a tempo indeterminato
Range salariale  Da definire in base all’esperienza – 3° livello
Data di chiusura candidatura 27/05/2022
Riferimento vacancy MAJ_05_22

 

PRESENTAZIONE CBM ITALIA

CBM Italia (www.cbmitalia.org) è un’organizzazione umanitaria impegnata nella prevenzione e cura della cecità e della disabilità e nell’inclusione delle persone con disabilità nei Paesi in via di sviluppo e in Italia.
CBM Italia è nata a Milano nel 2001. Siamo parte di CBM, una famiglia internazionale attiva dal 1908 per assistere, curare, includere e dare una migliore qualità di vita alle persone con disabilità che vivono in Africa, Asia e America Latina.

 

SAFEGUARDING

Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con CBM Italia devono essere resi pienamente consapevoli dell’esistenza di rischi di abuso e sfruttamento, anche sessuale, a danno delle bambine, dei bambini e degli adolescenti e di adulti in situazioni di maggiore vulnerabilità. CBM Italia intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire, segnalare e rispondere a tali problemi. Il personale di CBM Italia, il personale di organizzazioni partner ed i loro rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti dei minori e adulti in condizione di vulnerabilità.

 

PRINCIPALI ATTIVITA’

Il/La Referente Grandi Donatori opererà all’interno del Dipartimento di Marketing&Communication e riporterà alla Responsabile Grandi Donatori.

Contribuirà al raggiungimento dell’obiettivo di income dell’organizzazione, curando lo sviluppo delle relazioni e della raccolta fondi da Grandi Donatori Individuali.

Collaborerà in maniera proattiva e sinergica con i dipartimenti e le unità di Marketing&Communication coinvolte nella gestione dei Grandi Donatori: International Programmes, Direct Marketing, CRM e Corporate Partnerships.

 

Il/La Referente Grandi Donatori:

  • ·      Curerà le attività di fidelizzazione e upgrade rivolte al portfolio Grandi Donatori individuali;
  • ·      Gestirà l’intero processo di project proposal a specifici cluster di Grandi Donatori: dall’elaborazione della richiesta di sostegno, alla finalizzazione e follow-up;
  • ·      Curerà l’aggiornamento puntuale dei Grandi Donatori sui progetti da questi supportati;
  • ·      Supporterà la Responsabile  Grandi Donatori nelle attività di prospecting e acquisizione di nuovi Grandi Donatori.

 

ESPERIENZE E QUALIFICHE SPECIFICHE

Requisiti richiesti

  • Almeno 2-3 anni di esperienza nell’ambito della raccolta fondi da Grandi Donatori individuali, preferibilmente in ambito Cooperazione Internazionale)
  • Padronanza delle tecniche di raccolta fondi, mass marketing e one to one

 

STUDI E CONOSCENZE LINGUISTICHE/INFORMATICHE

Requisiti fondamentali:

  • Laurea o Master in Fundraising o Marketing o discipline affini;
  • Ottime conoscenze informatiche (MS Office);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e orale.

 

Requisiti preferenziali:

  • Patente B, automunit*, disponibilità a trasferte.

 

SOFT-SKILLS E ALTRO

Requisiti richiesti:

  • Solide capacità relazionali e comunicative;
  • Proattività nell’implementazione del piano operativo;
  • Capacità di lavoro in team, precisione, time management;
  • Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi.

 

CANDIDATURE

Per candidarsi inviare il proprio CV (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003 e dell’Art.13 GDPR – Regolamento UE 2016/679), insieme a lettera di presentazione e di motivazione in italiano (max 1 pagina), 2 contatti di referenze se possibile, a recruitment@cbmitalia.org indicando nell’oggetto il riferimento della vacancy indicato nella tabella in alto.

 

 

File Allegati

Altre posizioni che potrebbero interessarti