Referente Digital Fundraising

Co.co.co. @COOPI – Cooperazione Internazionale in Digital , in Fundraising
  • Via Francesco De Lemene 50, 20151 Milano provincia di Milano, Italia Vedi sulla Mappa
  • Inserito il : 11/08/2021
  • Scadenza : 11/10/2021
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 870
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

COOPI cerca un Referente Digital Fundraising presso la sede di Milano

Da inserire all’interno del proprio Ufficio Raccolta Fondi per la gestione e sviluppo delle attività di comunicazione online per la raccolta fondi della Fondazione (esclusa la comunicazione istituzionale).
La risorsa riporta direttamente al Responsabile della Raccolta Fondi.

 

Responsabilità del ruolo

Le principali attività della figura includeranno (ma non saranno limitate a):

  • Pianificazione strategia e budget di competenza;
  • Coordinamento e monitoraggio delle attività dei fornitori e agenzie di digital fundraising con cui la Fondazione collabora;
  • Pianificazione e implementazione del piano editoriale dei social media;
  • Pianificazione e implementazione delle attività di e-mail marketing (Newsletter e DEM);
  • Pianificazione e implementazione delle campagne di lead generation e donor acquisition;
  • Sviluppo di campagne di comunicazione e raccolta fondi digitale attraverso i vari canali digitali, incluso Google Ads e Grants;
  • Aggiornamento pagine dedicate alla raccolta fondi del sito web della Fondazione;
  • Creazione, sviluppo e aggiornamento dei form e landing page;
  • Sviluppo e aggiornamento delle piattaforme e-commerce;
  • Sviluppo attività di personal fundraising e crowdfunding;
  • Sviluppo attività di digital PR;
  • Ricerca e sviluppo di nuovi canali, trend e strumenti di digital fundraising.

 

Competenze richieste

Requisiti essenziali

  • Laurea in Comunicazione/Marketing Digitale o equivalente;
  • Precedente esperienza di almeno 2 anni in posizione analoga;
  • Ottima capacità di scrittura;
  • Capacità di pianificazione e redazione budget;
  • Capacità di analisi dei KPIs di riferimento per il digital fundraising;
  • Conoscenza lingua inglese;
  • Capacità di lavorare in autonomia e in team;
  • Dinamismo, creatività e spirito di iniziativa;
  • Flessibilità e orientamento all’obiettivo.

 

Requisiti desiderabili

  • E’ gradita la conoscenza di programmi di grafica e videoediting;
  • Passione per il mondo digitale, web marketing, fundraising;
  • Passione per le cause umanitarie e condivisione della mission di COOPI.

 

COOPI si impegna a rispondere solamente ai CV che rispondono ai requisiti minimi e che potranno essere contattati anche prima del termine previsto.

Altre posizioni che potrebbero interessarti