Referente didattico progetto internazionale_26 posizioni

Occasionale @Azione contro la fame in Assistente sociale , in Educatore , in Fundraising , in Operatore sociale , in Psicologo
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Azione Contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale impegnata ad eliminare la fame nel mondo. Riconosciuta leader nella lotta contro la malnutrizione, Azione contro la Fame salva la vita dei bambini malnutriti e, al tempo stesso, fornisce accesso all’acqua potabile e soluzioni sostenibili per combattere la mancanza di cibo.

La Corsa Contro la Fame è un progetto didattico-solidale completamente gratuito aperto a scuole Elementari, Medie e Superiori, promosso dalla Onlus Azione contro la Fame. Ha l’obiettivo di responsabilizzare i ragazzi verso tematiche sociali, con  riferimento al problema della fame nel mondo.

Chi stiamo cercando? Persone sul territorio con ottime capacità di comunicazione, capacità di coinvolgere, sensibilità alle cause umanitarie, preferibilmente con passata esperienza come educatore, formatore o in progetti di didattica nelle scuole. Assolutamente Automunito e disponibile a svolgere trasferte giornaliere anche in altre città della Regione. Per l’accesso nelle scuole è richiesto il Green Pass

Cosa dovrai fare? Gestione e svolgimento degli interventi didattici nelle classi delle scuole del territorio assegnato, che si sono iscritte al progetto. Ogni classe riceverà una didattica di un’ora. Ogni Educatore andrà nelle classi in autonomia. Alcune scuole potranno richiedere lo svolgimento della didattica a distanza

Quando? Almeno 2 giorni a settimana, dal 14 Febbraio al 15 Maggio.

Dove: Abruzzo (2 posizioni), Basilicata (1 posizione), Calabria (2 posizioni), Campania (2 Posizioni), Friuli (1 Posizione), Lazio (5 posizioni), Liguria (2 posizioni), Lombardia (6 posizioni), Marche (2 posizioni), Piemonte (2 posizioni), Sardegna (1 posizioni), Sicilia (2 posizioni), Umbria (1 posizione), Toscana (3 posizioni), Veneto (2 posizioni)

Si raccomanda di indicare nell’oggetto della mail, la Regione per la quale si invia la candidatura

Quanto tempo dovrai dedicare? Si richiede un minimo di due giornate a settimana di disponibilità nel periodo 14 Febbraio-15 Maggio.

Cosa offriamo? Una formazione ad hoc e materiale di supporto (guida cartacea e materiale video per la gestione degli appuntamenti con le scuole). E’ un’attività in cui è previsto una retribuzione in funzione del numero di giornate di didattica, ed un rimborso spese per gli spostamenti attraverso un contratto di prestazione occasionale. L’entità della retribuzione verrà indicata durante il primo colloquio.

Inviare CV e Specificare Regione di candidatura

Riferimenti

Alessio Tasselli

Telefono: 02 83626108; Email: atasselli@azionecontrolafame.it

Altre posizioni che potrebbero interessarti