Publications and Materials Support

Co.co.co. Save the Children Italia in Campaigning , in Fundraising
  • Piazza Di San Francesco Di Paola, 00184 Roma Roma, Italia Vedi sulla Mappa
  • Inserito il : 04/05/2021
  • Scadenza : 19/05/2021
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 678
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale Junior
  • Causa Infanzia e minori

Job Description

INCARICO
Contribuire a garantire la visual identity e una comunicazione di brand dell’Organizzazione omogenea, coerente ed efficace attraverso la produzione di pubblicazioni e materiali di comunicazione istituzionali, a supporto di programmi, iniziative di advocacy, raccolta fondi, comunicazione e campaigning.
Gestire la corretta visibilità dell’Organizzazione in relazione alla realizzazione di eventi dedicati e di concessione patrocini da parte di terzi.
Gestire l’archiviazione e la produzione dei materiali fotografici e video.

 

PRINCIPALI ATTIVITA’

  • Supporto nello sviluppo e implementazione di progetti di comunicazione di brand, elaborazione grafica e gestione materiali video e foto, in supporto alle diverse aree dell’Organizzazione.
    Nel dettaglio:

      • Supporto alla produzione delle pubblicazioni e dei materiali grafici di comunicazione dell’Organizzazione, sia istituzionali, sia su tematiche cross con altri dipartimenti dell’Organizzazione (programmi, iniziative di advocacy, raccolta fondi e campaigning)
      • Supporto nella scrittura, editing e coordinamento grafica e stampa di materiali grafici, pubblicazioni istituzionali e newsletter sostenitori
      • Supervisione ai materiali grafici prodotti dai dipartimenti, sia per uso interno, sia rivolti all’esterno, affinché rispettino le linee guida e vi sia un pieno allineamento di brand.
      • Supervisione dei materiali grafici realizzati da terzi (partner programmatici, aziendali) per garantire il rispetto del brand.
  • Gestione di eventi promossi da terzi in favore dell’Organizzazione, in particolare per quanto riguarda la richiesta di Patrocini per dare visibilità ulteriore alle campagne.
  • Supporto nello sviluppo creativo, logistico e operativo di eventi e attività di mobilitazione e/o sensibilizzazione.
  • Gestione dell’archivio foto e video dell’Organizzazione e diffusione interna dei contenuti dell’archivio tramite gestione di newsletter e comunicazioni dedicate.

 

COMPETENZE TECNICHE E SOFT SKILLS

  • Esperienza di 2 anni nella gestione e realizzazione di grafiche, materiali stampa, rapporti e pubblicazioni, on e offline;
  • Preferibile esperienza di almeno 2 anni nella comunicazione di un’altra organizzazione no profit, agenzia creativa o azienda;
  • Ottima conoscenza dei principali programmi di grafica (ad es. Photoshop, Illustrator, Indesign);
  • Ottima conoscenza di piattaforme online per storytelling;
  • Preferibile conoscenza di piattaforme per invio dem e newsletter;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Dinamicità e propositività, capace di lavorare in autonomia;
  • Spiccate capacità di collaborazione, adattamento, di lavoro in team, flessibilità;
  • Capacità comunicative, passione nello specifico per il mondo della comunicazione.

 

File Allegati

Altre posizioni che potrebbero interessarti