Psicologo esperto in affido familiare

Da definire @Fondazione L’Albero della Vita onlus in Psicologo
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Causa Infanzia e minori
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

L’Albero della Vita è una Fondazione che opera in Italia e a livello internazionale con bambini a rischio di povertà ed esclusione sociale, con bisogni cura e di protezione, con l’obiettivo di assicurare a loro, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza maggiore benessere, l’accesso ai diritti fondamentali e percorsi di sviluppo.

 

Ruolo:

Allo scopo di sviluppare il nostro servizio di affido siamo alla ricerca di uno psicologo esperto in affido familiare da inserire nello staff del progetto composto da psicologi, pedagogisti ed educatori professionali.

La figura si occuperà di sostenere con colloqui di orientamento e sostegno con genitori affidatari; in particolare collaborerà con uno o più educatori professionali e sarà costantemente supervisionato dal Coordinatore del Progetto.

Lavorerà in rete con servizi sociali e altre figure professionali referenti dei diversi progetti di affido familiare gestiti dalla Fondazione.

 

Competenze richieste:

  • Almeno 3 anni di comprovata esperienza nel settore tutela minori (affido, comunità educativa, ADM);
  • Conoscenza della legislazione e delle prassi operative in materia di tutela minori e minori fuori Famiglia;
  • Comprovata esperienza nella gestione di colloqui psicologici con adulti;
  • Capacità di costruire reti con altri soggetti (servizi sociali, curatori speciali, NPI, psicologi e psicoterapeuti);
  • Ampia autonomia nella gestione degli incarichi lavorativi;
  • Passione e interesse per il tema dell’affido familiare, disponibilità alla formazione e aggiornamento continua.

 

Durata e tipologia di impegno:

Collaborazione part time (con possibilità di ampliamento orario) la durata e la tipologia di contratto verranno stabiliti sulla base dell’esperienza.

 

Luogo di lavoro:

Province di Novara, Vercelli, Asti, Alessandria, Torino

Disponibilità a spostamenti sui territori sopracitati

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77

L’Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione religiosa, per credenze personali, per età, di razza, di orientamento sessuale, per handicap, di origine etnica e di genere; altresì in ogni sua attività si fa promotore di pari opportunità.

 

I Suoi dati personali:

Fondazione L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via Vittor Pisani 13, 20124 Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell’attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out). Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email dpo@alberodellavita.org. L’Informativa completa aggiornata è disponibile sul sito www.alberodellavita.org

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti