Project Manager – Italia

Tempo det. Cesvi Fondazione Onlus in Project Management
  • Bergamo, provincia di Bergamo, Italia Vedi sulla Mappa
  • Inserito il: 19/12/2019
  • Scadenza: 31/01/2020
  • Stipendio: 2.000€ - 2.100€ / Mensile lordo
  • View(s) 1105
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni

Job Description

WORK CONTEXT

Il programma inclusione di Cesvi in Italia rientra nella più ampia strategia di lavoro della Fondazione in Italia, che vede nella migration e protection i pilastri fondanti per lo sviluppo delle attività. Gli interventi rientranti in questo programma sono gestiti in una logica di filiera e stretta collaborazione con gli attori pubblici e privati impegnati a livello locale in processi di accoglienza e integrazione.

In particolare, Cesvi interviene dal 2014 in Italia per l’inclusione socio-economica, tutela e accompagnamento all’autonomia di Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) e giovani migranti soli a Siracusa, Catania, Bergamo, Milano, Oristano, Bologna grazie al sostegno di donatori pubblici e privati (Fondazioni e Aziende).

Il programma inclusione è attivo in provincia di Bergamo (Zingonia) dal 2016 anche con un intervento in sostegno di famiglie migranti fragili, nell’obiettivo di rafforzarne le competenze educative e genitoriali, facilitare la relazione con l’istituzione scolastica e con la comunità territoriale.

 

JOB DESCRIPTION

Il/La Project Manager lavorerà tra Bergamo e Milano, con la possibilità di spostamenti in Sicilia e Toscana per incontri con i partner.

Il/La Project Manager sarà responsabile del coordinamento operativo delle attività e della gestione amministrativo-finanziaria e rendicontazione dei progetti:

 

  • Integrazione per il futuro. Strada facendo verso l’autonomia di minori e giovani stranieri che arrivano in Italia soli”, finanziato nell’ambito del bando “Never Alone. Per un domani possibile”
  • FA.MI.RE.DO. (FAMI- Famiglie. Migranti. Rete. Donne), finanziato nell’ambito del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Obiettivo Specifico 2. Integrazione/Migrazione legale – Obiettivo Nazionale ON 3 – Capacity Building – lettera j) Governance dei servizi – Supporto agli Enti locali.

 

TO APPLY: https://www.cesvi.org/jobs/project-manager-italia-3/

File Allegati

Altre posizioni che potrebbero interessarti