Job description

L’Associazione Culturale Procult ricerca per la Biennale MArteLive 2019 (www.labiennale.eu) e il MArteLive System (www.martelivesystem.net) un ASSISTENTE ALLA DIREZIONE ARTISTICA in grado di affiancare il direttore nelle diverse attività di ideazione, pianificazione, progettazione di eventi artistico-culturali, seguendolo non solo nella gestione degli aspetti artistici, ma anche in quelli pertinenti la comunicazione strategica, le partnership, il management culturale e il fundraising.

La figura ricercata dovrà quindi avere, in aggiunta, una certa autonomia nell’individuare possibili risorse finanziarie (sotto forma di sponsorizzazioni, donazioni, coproduzioni, crowdfunding, progettazione, ecc…) indispensabili per realizzare un evento culturale e dovrà avere conoscenze in ambiti quali: progettazione culturale, coesione sociale e audience development.

Il/la candidato/a inoltre verrà coinvolto, nella curatela dei progetti speciali delle ScuderieMArteLive https://www.scuderiemartelive.it/ e degli spin-off del Festival MArteLive: Buskers in town, Corviale Urban Lab, Arte in strada, ecc…

Requisiti minimi:

·        Problem solving

·        Laurea in discipline artistiche o umanistiche, Corso di formazione o Master in Management dell’Arte

·        Esperienza in organizzazione di eventi artistico-culturali, mostre, curatela, concerti, manifestazioni ad alta complessità

·        Spiccata attitudine ai rapporti interpersonali

·        Capacità comunicative e organizzative

·        Ottime conoscenze del pacchetto Office

·        Conoscenza dei principali Social Media

·        Flessibilità

 

Necessaria la conoscenza e la passione del contesto culturale contemporaneo, in particolare del panorama artistico romano e periferico laziale.

Completano il profilo: Dinamicità, motivazione, intraprendenza, autonomia, forte personalità, diplomazia, spirito critico e di iniziativa, curiosità e creatività.

Disponibilità: immediata

Sede di lavoro: ROMA (Zona Eur)

Domicilio: Roma

Inviare il curriculum con una breve presentazione alla mail [email protected] specificando nell’OGGETTO la tua candidatura per “ASSISTENTE DIREZIONE ARTISTICA”.

Non verranno presi in considerazione i CV che non riportano il domicilio a Roma e le motivazioni all’interno di una presentazione informale.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

MArteLive è un concorso multiartistico, che premia ben 16 sezioni artistiche diverse, presente nelle maggiori città italiane (e reduce dal grande successo delle passate edizioni della Biennale MArteLive.) Www.martelive.it

MArteLive è stato nell’arco degli ultimi diciassette anni una delle manifestazioni culturali più attive nel panorama italiano offrendo una vetrina vera ad artisti quali i Nobraino, Management del Dolore Post-Operatorio e Gio Evan, proponendosi come un vero e proprio laboratorio multiartistico per migliaia di giovani artisti emergenti, ma al contempo mantenendo prioritario sempre uno spirito fresco e giovanile di innovazione e di festa.
Dal 2011 MArteLive è diventata la biennale MArteLive. www.labiennale.eu

Tagged as: , , ,

Info su MArtelive

MArteLive è un concorso multiartistico, che premia ben 16 sezioni artistiche diverse, presente nelle maggiori città italiane e reduce dal grande successo della finale regionale svoltasi a Dicembre 2018 e dalle passate edizioni della Biennale MArteLive. E’ una delle manifestazioni culturali più interessanti nel panorama italiano degli ultimi anni, che offre una vetrina vera ad artisti prima sconosciuti, fra i quali i Nobraino e Management del Dolore Post-Operatorio, proponendosi come un vero e proprio laboratorio per migliaia di giovani artisti emergenti, ma al contempo mantenendo prioritario sempre uno spirito fresco e giovanile di innovazione e allo stesso tempo di festa.