Marketing Specialist

Tempo det. @Fondazione CISOM in Digital e Social Media , in Marketing & Comunicazione
  • Milano
  • Inserito il : 03/07/2025
  • Scadenza : 30/09/2025
  • Stipendio: 26.000,00€ / Annuale lordo (RAL)
  • View(s) 651

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale  Intermedio
  • Causa  Cooperazione internazionale Emergenze, catastrofi e Protezione civile 
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

Sede di lavoro: Milano, con possibilità di missioni all’estero

Tipo di contratto: Tempo determinato, secondo policy CISOM

Durata: 12 mesi, con possibilità di rinnovo

Orario: Tempo pieno

Retribuzione: RAL: 26.000€ (13 mensilità) + bonus + missioni

Scadenza presentazione: 30 settembre 2025

Data di presa servizio: fine ottobre 2025

La Fondazione Corpo di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM) è alla ricerca di un/a Marketing Specialist motivato/a e creativo/a, con solida esperienza nella gestione della comunicazione istituzionale e nello sviluppo di campagne strategiche per la visibilità, il fundraising e il reclutamento volontari. La figura selezionata opererà all’interno del Dipartimento Internazionale e sarà incaricata di ideare, implementare e monitorare le attività di marketing e comunicazione, contribuendo al rafforzamento dell’immagine del Corpo e alla valorizzazione delle sue attività nazionali e internazionali. In coordinamento con i team programmatici e di raccolta fondi, il/la Marketing Specialist sarà responsabile della implementazione della strategia comunicativa, assicurando coerenza, efficacia e impatto in linea con la missione umanitaria della Fondazione.

 

COMPITI E RESPONSABILITÀ PRINCIPALI

  • Sviluppare e attuare strategie di marketing e comunicazione integrate, coerenti con la missione della Fondazione.
  • Curare la brand identity del CISOM su tutti i canali e materiali istituzionali.
  • Pianificare e coordinare campagne di comunicazione (online e offline) per aumentare la visibilità dell’ente, sostenere la raccolta fondi e promuovere il reclutamento volontari (in particolare 18–30 anni).
  • Supportare la disseminazione e comunicazione dei risultati di progetti internazionali cofinanziati da bandi UE e altri donatori, in raccordo con i team programmatici.
  • Redigere e gestire il piano editoriale per canali social, newsletter e sito web.
  • Collaborare con media partner, agenzie esterne, stakeholder istituzionali e partner di progetto.
  • Monitorare le performance delle attività marketing attraverso KPI, analisi dei dati e reportistica.
  • Partecipare alla redazione di proposte progettuali, con particolare riferimento ai work package di comunicazione e dissemination.

 

REQUISITI DEL RUOLO

Titolo di studio:

  • Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia, Scienze Politiche o discipline affini.
  • Master o formazione post-laurea in ambito marketing/comunicazione costituisce titolo preferenziale.

 

Competenze tecniche:

  • Esperienza nella creazione e gestione di campagne marketing, in particolare nel settore non profit.
  • Ottima padronanza degli strumenti di comunicazione digitale e social media management.
  • Competenze nella gestione della brand identity e nella redazione di piani editoriali.
  • Capacità di analisi dei dati e reporting delle performance di comunicazione.
  • Conoscenza fluente dell’italiano e ottima conoscenza dell’inglese (il francese costituisce un asset).

 

Esperienza richiesta:

  • Almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore umanitario o nel no-profit.
  • Esperienza di comunicazione progettuale e a supporto di azioni di fundraising

 

Competenze trasversali:

  • Ottime capacità comunicative, creative e organizzative.
  • Capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi.
  • Attitudine al lavoro in team multidisciplinari e interculturali.
  • Aderenza ai principi universali (umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza) e ai valori dell’Ordine di Malta.

 

Per candidarsi è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo e-mail risorseumane@cisom.org, entro e non oltre il 30 settembre, allegando il CV (massimo due pagine), una lettera di motivazione (massimo una pagina) e l’informativa privacy firmata disponibile sul sito internet

Solo le persone selezionate saranno ricontattate.

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti