Panoramica

Se credi che la realizzazione di un mondo più giusto risieda anche nelle tue possibilità e capacità e che sia necessario aprire le menti e promuovere nelle nostre comunità buone pratiche di giustizia sociale, economica e ambientale, la proposta del Servizio Civile a Mani Tese è quella che fa per te!

Il Servizio Civile a Mani Tese permette ai giovani dai 18 ai 28 anni di essere coinvolti in un’esperienza unica di cittadinanza attiva e responsabile. Con noi potrai operare nell’ambito della sostenibilità, del consumo critico e della difesa dei diritti. Potrai diventare protagonista delle nostre proposte di educazione alla cittadinanza globale e delle iniziative di Mani Tese per diffondere la responsabilità ambientale e sociale. Potrai inoltre ricevere una formazione aggiornata e professionalizzante e una certificazione delle tue competenze.

Le sedi presso cui è possibile fare servizio civile con Mani Tese sono a MILANO, BULCIAGO (LC), GORGONZOLA (MI), PADOVA, TREVISO, FINALE EMILIA (MO), RIMINI, FAENZA (RA) E CATANIA.

Questi i progetti:

• Nessuno escluso! La sfida del cambiamento negli obiettivi di sviluppo sostenibile (otto posti a Milano)
• Il riuso e le buone pratiche per uno sviluppo sostenibile (un posto a Milano, uno a Bulciago e due a Gorgonzola)
• Cittadini di un mondo sostenibile e giusto (due posti a Padova e uno a Treviso)
• Insieme per lo sviluppo sostenibile e il ben-essere delle comunità(due posti a Faenza, due a Finale Emilia e due a Rimini)
• Insieme per un futuro sostenibile (quattro posti a Catania)

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale per tutti i progetti è il 28 settembre alle ore 23.59.

Per saperne di più, visita il nostro sito all’indirizzo https://www.manitese.it/cosa-puoi-fare-tu/servizio-civile-nazionale-a-mani-tese/ e manda un’email a serviziocivile at manitese.it

Tagged as:

Effettua la registrazione/accesso per poterti candidare.

Info su Mani Tese ONG

Mani Tese è un’Organizzazione Non Governativa nata in Italia nel 1964 per combattere la fame e gli squilibri. Grazie a migliaia di persone che contribuiscono ogni giorno con il proprio impegno personale e con donazioni concrete, Mani Tese opera attraverso progetti di cooperazione in Africa, Asia e America Latina, iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento della società civile, esperienze di sostenibilità ed economia solidale, volontariato ed educazione alla cittadinanza globale.