Job description

Ruolo: Visual Designer & Communication Specialist da inserire nel dipartimento comunicazione, fundraising, territorio
Scadenza candidature: 30 agosto 2019.
 Sede di lavoro: Milano

Inizio collaborazione: inizio ottobre 2019
Durata: 12 mesi rinnovabili
Livello retributivo: da definire in base all’esperienza lavorativa e alle qualifiche possedute.

Principali compiti e finalità:

  • Gestire la redazione e l’aggiornamento dei contenuti con supporto nell’ideazione creativa e pianificazione editoriale. È richiesto un focus specifico sull’utilizzo di tecniche grafiche e di illustrazione per la rappresentazione ed organizzazione dei contenuti;
  • Gestire e coordinare attività di comunicazione ed eventi all’interno di progetti specifici in Italia nell’ambito dell’azione di educazione alla cittadinanza globale dell’associazione;
  • Realizzazione di editing grafico e video al fine di arricchire l’offerta comunicativa dell’associazione su iniziative specifiche;
  • Supportare nell’implementazione del piano di comunicazione, in sinergia con le funzioni collegate nel Dipartimento, declinandolo sui diversi canali online e offline (sito internet, newsletter, email, campagne advertising, materiali promozionali);
  • Aggiornamento CRM interno e suo utilizzo quotidiano come strumento per il project management.

Requisiti richiesti: 

  • Laurea (o formazione equivalente, preferibilmente con master o specializzazione post-laurea);
  • Abilità nell’elaborazione di contenuti in forma scritta e illustrata;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office.
  • Ottima conoscenza delle logiche media, public relation e social network;
  • Buona conoscenza dei programmi di editing grafico e video;
  • Flessibilità, creatività e alta proattività;
  • Forte attitudine al problem solving;
  • Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo.

Requisiti preferenziali: 

  • Rete di contatti e conoscenze da condividere al fine di raggiungere gli obiettivi;
  • Conoscenza di tecniche fotografiche e di videomaking;
  • Conoscenza base di Facebook Advertising, Google Adwords, Google Analytics;
  • Conoscenza base di WordPress, PHP, HTML5, CSS;
  • Conoscenza base di programmi di CRM;
  • Buona conoscenza di almeno una seconda lingua tra francese e portoghese.

Competenze e capacità: 

  • Capacità di relazionarsi in modo positivo con diversi interlocutori e a diversi livelli nel contesto di intervento;
  • Capacità di individuare approcci, idee, metodi e servizi innovativi;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze;
  • Capacità di elaborazione e finalizzazione della reportistica di attività;
  • Dinamicità, spirito critico, motivazione etica, disponibilità al confronto ed al cambiamento.

Inviare la propria candidatura entro il 30 agosto 2019 compilando il modulo qui sotto includendo:

  • CV aggiornato;
  • Lettera di presentazione/motivazione;
  • Indicazione di almeno 2 referenze con e-mail e telefono.

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e/o D.Lgs.196/2003. Verrà dato un riscontro solo ai candidati che rientreranno nella short list preselezionata. Infine, Mani Tese si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente la presente vacancy qualora venga individuato il candidato idoneo a ricoprire la posizione cercata.

Info su Mani Tese ONG

Mani Tese è una Organizzazione Non Governativa che da oltre cinquant’anni si batte per la giustizia sociale, economica e ambientale nel mondo. Opera in Africa, Asia e America Latina con progetti di cooperazione internazionale per sviluppare insieme alle comunità locali un’economia autonoma e sostenibile. In Italia promuove iniziative e stili di vita improntati alla solidarietà e alla sostenibilità. Educa inoltre i cittadini e le cittadine di domani al rispetto degli esseri umani e del pianeta attraverso laboratori di Educazione alla Cittadinanza Globale.