Major Donors Officer

Da definire LAV – LEGA ANTI VIVISEZIONE in Fundraising
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Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Causa Ambiente, Clima e animali
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Il Major Donors Officer opera presso la Sede Nazionale all’interno del Dipartimento Raccolta Fondi, nell’area “One to one”, e si occupa della gestione personalizzata del segmento dei grandi donatori.

 

Descrizione del ruolo e delle attività

Dopo un periodo di inserimento e di affiancamento il Major Donors Officer:

  • Collabora allo sviluppo della strategia di coltivazione e sollecitazione dei grandi donatori;
  • implementa il “major donors journey” correlato alla strategia;
  • sviluppa e mantiene una relazione di alto profilo con i donatori attraverso modalità personalizzate quali, ad es., telefono, e-mail, lettere, incontri di persona, eventi dedicati, ecc.;
  • si interfaccia costantemente con il Dipartimento Programmi al fine di:
    • elaborare le proposte di progetto da presentare ai donatori;
    • redigere report di aggiornamento sui progetti sostenuti;
  • monitora l’andamento delle entrate e il raggiungimento degli obiettivi;
  • si occupa delle attività di back office finalizzate alla gestione personalizzata dei contatti;
  • supporta la responsabile dell’Area nella gestione dei contatti e delle attività del programma legacy;
  • garantisce i risultati di income previsti dall’area grandi donatori.

 

Requisiti

  • Laurea Magistrale in Marketing, Comunicazione o Economia
  • Esperienza di almeno tre anni nell’ambito dei programmi di Major Donors
  • Ottime capacità di comunicazione, relazionali, di ascolto attivo e di negoziazione
  • Conoscenza delle metodologie per la redazione di dossier e report
  • Ottime capacità di scrittura creativa, correlata in particolare all’elaborazione di proposte progettuali
  • Ottima conoscenza degli strumenti e dei canali di raccolta fondi
  • Buona capacità di utilizzo dei software di gestione dei donatori
  • Ottime capacità di analisi
  • Ottima conoscenza dell’inglese
  • Buona conoscenza degli applicativi Office (in particolare Word, Excel e Powerpoint), posta elettronica e internet
  • Ottima capacità di organizzazione del lavoro
  • Capacità di lavorare in team
  • Accuratezza
  • Flessibilità
  • Proattività
  • Buona conoscenza dei temi trattati dalla LAV e forte motivazione a lavorare nel non profit
  • Capacità di riservatezza e confidenzialità
  • Disponibilità a trasferte a livello nazionale

 

Ulteriori informazioni

Si richiede inoltre la piena adesione ai principi e ai valori LAV

Skills richieste

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