Major Donor & Corporate Fundraiser

Tempo det. Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata Onlus in Fundraising
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Causa Salute, sanità e ricerca medica
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Chi siamo

La Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata Onlus è nata a Padova nel 1996 con lo scopo di promuovere e realizzare progetti e attività di ricerca scientifica nel contesto universitario e sanitario del Nord Est. La Fondazione, attraverso il proprio braccio operativo – l’Istituto Veneto di Medicina Molecolare (VIMM) -, oggi rappresenta uno dei poli d’eccellenza a livello internazionale per le ricerche svolte nel campo della biologia cellulare e molecolare. Nel 2021 la Fondazione celebra 25 anni di attività.

 

Job Description

Siamo alla ricerca di un Major & Corporate Fundraiser che possa contribuire allo sviluppo e gestione delle azioni di raccolta fondi della Fondazione verso grandi donatori e aziende, in particolare per lo sviluppo della campagna di celebrazione per i 25 anni di attività.

La figura riporta al Direttore Amministrativo e alla Presidenza, lavorando in stretta sinergia con le altre funzioni e con i gruppi di ricerca dell’Istituto.

Il/la candidato/a dovrà presidiare e sviluppare le attività di raccolta fondi e gestione donatori, comunicazione ed organizzazione di eventi dedicati per la Fondazione:

 

Attività Da Svolgere

  • Contribuire alla definizione del piano strategico di fundraising e comunicazione in sinergia con gli obiettivi della Fondazione;
  • Attuare il piano operativo di fundraising per l’acquisizione, la fidelizzazione e l’upgrade dei grandi donatori privati e aziende;
  • Lavorare al concept e allo sviluppo delle campagne di fundraising;
  • Attività di prospecting e gestione dell’inserimento dei dati nel CRM, analisi volte ad orientare le scelte strategiche;
  • Collaborare alla realizzazione di eventi esclusivi e dedicati.

 

Requisiti Essenziali:

  • Esperienza di almeno 3/5 anni nel fundraising e conoscenza delle principali tecniche di raccolta fondi e di comunicazione verso i grandi donatori (corporate e individui);
  • Laurea specialistica o master in ambito economico-aziendale, marketing e comunicazione, e/o specializzazione in fundraising;
  • Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale, naturale attitudine alle relazioni esterne;
  • Conoscenza di Excel come strumento di analisi e di reportistica dei dati;
  • Conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) almeno a livello B2.

 

Requisiti Preferenziali:

  • Esperienza nell’ambito del fundraising in un’organizzazione che si occupa di ricerca scientifica;
  • Esperienza precedente nell’ambito dell’organizzazione di eventi;
  • Buona conoscenza di strumenti di grafica.

 

Attitudini:

  • Income oriented;
  • Autonomia, precisione e attenzione ai dettagli;
  • Capacità di pianificazione del proprio tempo e delle proprie attività, nel rispetto di priorità, scadenze e obiettivi;
  • Capacità di lavorare sotto stress;
  • Capacità di problem solving;
  • Profonda motivazione e condivisione dei valori dell’organizzazione.

 

Ore lavorative: full time 40 ore settimanali.

Tipo di contratto: commisurato all’esperienza del/la candidato/a.

Tempo determinato 12 mesi, con possibilità di assunzione a tempo indeterminato.

 

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L. 903/77.

 

È necessario inserire l’informativa e richiesta di consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del GDPR. In mancanza di autorizzazione, l’Organizzazione non è autorizzata al trattamento ed i dati del candidato non saranno presi in considerazione.

Richiediamo gentilmente di astenersi dall’inviare candidature se non in possesso delle competenze e dei requisiti richiesti. Informiamo in anticipo che riceveranno una risposta solamente i candidati pre-selezionati.

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti