Panoramica

Ruolo
In termini generali il/la program officer:

1.    parteciperà alla  programmazione dell’attività sanitaria, nel Settore Diagnosi Precoce e negli ambulatori di LILT Milano

2.    fornirà supporto organizzativo e logistico alla realizzazione di attività ed eventi nell’ambito di 2 progetti, la cui start up è prevista nel mese di ottobre;

Compiti e attività:

  • Partecipare all’organizzazione di tutti gli aspetti procedurali dei progetti, anche attraverso missioni brevi;
  • Garantire il corretto monitoraggio delle attività dei progetti e la loro rendicontazione
  • Elaborare rapporti puntuali, descrittivi degli step raggiunti;
  • Mantenere le relazioni con le referenti degli ambulatori
  • Coordinare il lavoro di volontari, collaboratori e consulenti esterni coinvolti nello svolgimento delle attività;
  • Collaborare con l’ufficio comunicazione alla definizione dei contenuti della comunicazione relativa ai progetti, materiale narrativo, audio-visuale e grafico necessario ai periodici aggiornamenti web sui progetti in corso.

Descrizione del profilo:
Requisiti obbligatori per l’ammissibilità delle candidature:
Titolo di studio:

  • Laurea universitaria e/o magistrale (costituiranno titolo preferenziale la laurea magistrale, ovvero un master I o II livello, o corso di specializzazione in aziende no profit).

Organigramma
Risponde alla Responsabile del Settore Diagnosi Precoce. Collabora con il Settore, gli ambulatori e con l’ufficio comunicazione.

Ulteriori criteri di valutazione delle candidature

  • Capacità operativa e organizzativa
  • Attitudine al lavoro di squadra
  • Flessibilità
  • Capacità di proporre soluzioni
  • Capacità e competenze informatiche, specialmente nel campo dei software per la gestione manageriale e contabile dei progetti.

Sede: Milano e Sesto San Giovanni

Come candidarsi:
Inviare CV e lettera motivazionale all’indirizzo email: [email protected] indicando nell’oggetto:  Selezione_ProgramOfficer

La lettera motivazionale non dovrà superare una pagina.

Informazioni aggiuntive:
Le candidature che non rispettino i requisiti obbligatori o le indicazioni per la presentazione della candidatura non saranno prese in considerazione per la selezione.

Ci scusiamo in anticipo ma solo i/le candidati/e selezionati/e per un colloquio, saranno contattati/e.

 

Tagged as: , , , ,

Effettua la registrazione/accesso per poterti candidare.

Info su LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (sez. prov. di Milano e Monza)

La Lega italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) - Sezione Provinciale di Milano e Monza è stata fondata nel 1948 sulla spinta di una forte cultura della solidarietà e dell'educazione alla salute. Opera a Milano e provincia per promuovere e realizzare ogni tipo di iniziativa utile a far conoscere, potenziare e valorizzare la prevenzione, la diagnosi precoce e la ricerca in campo oncologico, rispondendo ai bisogni dei malati e delle loro famiglie, anche con concreti servizi di assistenza.

L'Associazione, riconosciuta dalla Regione Lombardia come organizzazione senza fini di lucro e di attività sociale, fa parte di un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e sotto la vigilanza del Ministero della Salute.