LEVA CIVICA

Servizio Civile @Fondazione Progetto Arca onlus in Logistica , in Operatore sociale , in Segreteria
  • Via Degli Artigianelli 6, 20159 Milano provincia di Milano, Italia Vedi sulla Mappa
  • Inserito il : 06/08/2021
  • Scadenza : 11/12/2021
  • Stipendio: 440€ / Mensile netto
  • View(s) 1012
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Esperienza Nessuna
  • Livello Professionale Stage/Tirocinio
  • Causa Emarginazione sociale e povertàIntegrazione e Accoglienza Migranti e RifugiatiTossicodipendenza, Alcolismo e altre dipendenze

Job Description

Fondazione Progetto Arca onlus è un’organizzazione no profit impegnata da oltre 25 anni ad assistere ed aiutare persone fragili e sotto la soglia di povertà: persone senza fissa dimora, migranti e richiedenti asilo, famiglie in difficoltà economica ed abitativa e persone anziane povere, prive di una rete relazionale di supporto.

 

Se hai tra i 18 e i 28 anni, non studi e non lavori puoi partecipare al nostro Servizio Civile Regionale.

 

Fondazione Progetto Arca, Galdus e La Strada accoglieranno 26 volontari nell’ambito di 3 diversi progetti nel campo dell’educazione, della cura e dell’assistenza.

 

Obiettivo: offrire un’opportunità di crescita personale e professionale che possa favorire l’acquisizione di nuove competenze e l’inserimento lavorativo e sociale attraverso attività utili alla comunità.

La durata del Servizio Civile Regionale in Garanzia Giovani è di 12 mesi con un impegno settimanale di circa 25 ore e un assegno mensile di 439,50€ netti.

 

Il Bando del Servizio Civile in Garanzia Giovani di Regione Lombardia è un’esperienza rivolta esclusivamente a NEET: giovani dai 18 ai 28, residenti o domiciliati in Lombardia, disoccupati, che non frequentano un regolare corso di studi, che non sono inseriti in corsi di formazione e in percorsi di tirocinio extracurriculare, che non hanno in corso di svolgimento interventi di politiche attive e che non hanno mai partecipato al Servizio Civile o alla Leva Civica.

 

Le Aree di interesse in cui saranno inseriti i volontari sono:

1-            Servizi di accoglienza per persone senza fissa dimora, richiedenti asilo, tossicodipendenti, anziani, nuclei familiari;

2-            Magazzino donazioni, preparazione e distribuzione pacchi viveri;

3-            Segretariato e Volontariato.

 

Puoi inviare il tuo CV all’indirizzo volontariato@progettoarca.org

 

Per candidarti devi seguire questi 3 passi:

1) Registrati sul portale MyANPAL (https://myanpal.anpal.gov.it/myanpal/)

2) Scegli la Regione dove desideri candidarti. Per partecipare ai nostri progetti, seleziona “Lombardia”.

3) Guarda nella posta elettronica (anche nello spam): riceverai una mail dal SIUL (Sistema Informativo Unitario del Lavoro di Regione Lombardia) con il link all’elenco dei progetti di Servizio Civile attivi sul territorio regionale e l’invito a presentarti presso l’ente accreditato al lavoro che gestirà la selezione dei candidati.

 

Per ogni quesito in merito puoi scriverci a volontariato@progettoarca.org

File Allegati

Altre posizioni che potrebbero interessarti