Panoramica

L’Albero della Vita, organizzazione non governativa per la tutela dei diritti dell’infanzia in Italia e nel mondo, cerca un profilo stagista FULL TIME da inserire all’interno del Servizio Sostenitori.

Breve descrizione dell’attività

La risorsa risponderà direttamente al Coordinatore del Servizio Sostenitori della Fondazione, all’interno dell’Area di Marketing e Comunicazione.

L’obiettivo della risorsa è il contatto diretto – sia online che offline, sia telefonico che scritto – con i donatori della Fondazione al fine di garantire la relazione in essere, ottimizzandone lo sviluppo con un preciso obiettivo di retention, up-selling e cross-selling, e reactivation del sostegno finanziario, utilizzando tecniche di telemarketing. Si occupa inoltre delle attività ordinarie sul database donatori, finalizzate al data-entry di anagrafiche e donazioni, al cambiamento dei dati, al completamento delle informazioni, alla gestione dei ritorni postali al mittente, e delle richieste di esclusione, ed in generale assicura che tutte le informazioni relative ai sostenitori siano trattate in modo accurato e efficiente.

Requisiti richiesti

L’offerta si rivolge a candidati che abbiano una buona predisposizione al contatto telefonico e personale con il pubblico. Si richiedono ottime capacità relazionali, precisione e attenzione nella gestione del database marketing.

Forte sensibilità ai temi umanitari e in particolare ai valori di Fondazione Albero della Vita, ed una forte motivazione nel voler contribuire al raggiungimento della mission della Fondazione.

Competenze richieste

  • Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale, e naturale attitudine alle relazioni esterne;
  • Capacità di lavorare trasversalmente con le altre Aree de L’Albero della Vita;
  • Forte orientamento al risultato;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook), degli strumenti di navigazione internet e la conoscenza di database donatori (in particolare myDonor).
  • Buona conoscenza orale dell’inglese.

Costituirà requisito preferenziale aver maturato esperienze lavorative, anche minime, nell’ambito del telemarketing o presso un call center “inbound/outbound”, preferibilmente verso clienti onlus / non profit.

Durata e tipologia di impegno

Si offre stage di 6 mesi con orario: lunedì 09:00-13:00 / 14:00-18:00, da martedì a venerdì 09:00-13:00 / 14:00-17:30.

Luogo di lavoro

Milano – zona Stazione Centrale / Repubblica

Fondazione L’Albero della Vita ringrazia in anticipo i candidati e informa che saranno contattati solo i candidati selezionati.

Tagged as: , , ,

Effettua la registrazione/accesso per poterti candidare.

Info su L'Albero della Vita onlus

L’Albero della Vita è una Fondazione che opera in Italia e a livello internazionale con bambini a rischio di povertà ed esclusione sociale, con bisogni di cura e di protezione, con l’obiettivo di assicurare a loro, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza maggiore benessere, l’accesso ai diritti fondamentali e percorsi di sviluppo.

Lavoriamo nelle aree più remote per offrire alle comunità delle opportunità di sviluppo a partire dalle risorse del territorio, contrastando gli effetti del cambiamento climatico; nelle aree urbane più povere con l’obiettivo di tutelare i minori vulnerabili e la salute materno/infantile e fornire opportunità educative.

 

I Suoi dati personali

Fondazione L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via Vittor Pisani 13, 20124 Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell'attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out). Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email [email protected] L’Informativa completa aggiornata è disponibile sul sito www.alberodellavita.org