Junior fundraiser – impiegata/o amministrativa/o

Da definire @FONDAZIONE SIAMO MEDITERRANEO ONLUS in Amministrazione , in Campaigning , in Digital , in Fundraising
  • Italia. Modalità smart working. Disponibilità a effettuare trasferte nelle altre sedi della Fondazione in Italia. Vedi sulla Mappa
  • Inserito il : 15/09/2021
  • Scadenza : 30/09/2021
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 1357
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Esperienza Meno di 1 anno
  • Livello Professionale Junior
  • Causa Assistenza socialeEmarginazione sociale e povertàInfanzia e minoriIntegrazione e Accoglienza Migranti e Rifugiati
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

La Fondazione sta cercando una/o JUNIOR FUNDRAISING EXECUTIVE ASSISTANT – IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVO

 

Principali attività

  • Lavorerà a supporto della strategia di fundraising istituzionale (progettazione per bandi) e verso privati (campagne) per il raggiungimento degli obiettivi indicati nel Piano Strategico approvato dal Consiglio d’Amministrazione, con riporto diretto al Segretario generale della Fondazione;
  • Predisporrà schede di progetto relative alle diverse attività realizzate dalla Fondazione in Italia e finalizzate alla partecipazione a bandi e al corporate fundraising;
  • Curerà la rendicontazione e il monitoraggio economico dei progetti attivi (FAMI, Erasmus+, Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, finanziamenti da fondazioni);
  • Parteciperà alla predisposizione dei budget e pianificazione economica dei progetti con particolare responsabilità per gli aspetti rendicontativi;
  • Accompagnerà l’implementazione del nuovo sito web della Fondazione, curandone l’aggiornamento e redigendo periodicamente contenuti ad hoc;
  • Lavorerà alle campagne di acquisizione e di fidelizzazione dei donatori regolari, tramite i canali Digital e Mailing, gestendo le fasi operative, l’aggiornamento e la conservazione dei dati, la reportistica e le analisi di risultato;
  • Sarà responsabile dei canali social Fondazione;
  • Lavorerà al concept e allo sviluppo delle campagne di fundraising;
  • Svolgerà ogni altra attività necessaria per il raggiungimento degli obiettivi di raccolta fondi;
  • Supporterà la tenuta contabile dei progetti con l’obiettivo di facilitare la rendicontazione e la redazione del bilancio sociale.

 

Competenze e requisiti necessari

  • stesura budget, gestione amministrativa di progetti, gestione e stesura rendicontazioni;
  • organizzazione autonoma del lavoro, flessibilità e responsabilità;
  • pubbliche relazioni;
  • Conoscenza di alcune fra le principali tecniche di raccolta fondi;
  • Conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, dello spagnolo;
  • Capacità di scrittura di testi per il fundraising;
  • Conoscenza di Excel come strumento di analisi e di reportistica dei dati;
  • Profonda motivazione al ruolo e condivisione dei valori dell’organizzazione.

 

Sede di lavoro: Italia. Modalità smart working. Disponibilità a effettuare trasferte nelle altre sedi della Fondazione in Italia.

Tipologia di contratto: la collaborazione sarà finalizzata all’assunzione, la tipologia di contratto verrà valutata in base all’esperienza.

Retribuzione: commisurata all’esperienza del candidato.

 

Scarica l’allegato per maggiori dettagli:

File Allegati

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti