Job description

L’Istituto Italiano della Donazione è alla ricerca di un/una stagista da inserire nell’area eventi e comunicazione con l’obiettivo principale di supportare l’ufficio nella realizzazione dell’evento GIORNO DEL DONO che si terrà nel mese di Ottobre 2019. Lo stagista sarà parte attiva nei contest #DonareMiDona che si rivolgono a scuole, comuni, imprese, associazioni e che hanno ricevuto il patrocinio di MIUR e ANCI.
Per maggiori informazioni: www.giornodeldono.org e www.istitutoitalianodonazione.it

Il/la tirocinante sarà chiamato/a ad occuparsi di:

  • supporto nell’attività di relazione con gli enti partecipanti al Giorno del Dono 2019;
  • supporto nell’attività di organizzazione di tutti gli eventi legati al Giorno del Dono 2019;
  • supporto nell’attività di comunicazione atta a promuovere il Giorno del Dono 2019.

Proponiamo un tirocinio curricolare ed è previsto un rimborso spese.

Info su Istituto Italiano della Donazione

L'Istituto Italiano della Donazione (IID) è un'associazione riconosciuta giuridicamente senza scopo di lucro, indipendente, autonoma e apartitica che, grazie ai suoi strumenti e alle verifiche annuali, assicura che l'operato delle Organizzazioni Non Profit (ONP) sia in linea con standard riconosciuti a livello internazionale e risponda a criteri di trasparenza, credibilità ed onestà.

Il marchio IID “DONARE CON FIDUCIA”, concesso ai Soci Aderenti, conferma che l'ONP mette al centro del proprio agire questi valori.

Fondato nel 2004 da Fondazione Sodalitas e Forum Nazionale del Terzo Settore, l'IID basa la propria attività sulla Carta della Donazione, primo codice italiano di autoregolamentazione per la raccolta e l'utilizzo dei fondi nel non profit.