HR TRAINING and ADMINISTRATION OFFICER (sostituzione maternità)

Da definire @EMERGENCY ONG Onlus in Risorse umane
  • Via Santa Croce 19, 20122 Milano provincia di Milano, Italia Vedi sulla Mappa
  • Inserito il : 03/08/2021
  • Scadenza : 31/10/2021
  • Stipendio: Da definire
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Job Description

PAESE: Italia

LINGUE RICHIESTE: italiano e inglese

TIPOLOGIA DI CONTRATTO: Contratto di sostituzione maternità. Decorrenza contratto: da Novembre 2021.

Preferibile domicilio a Milano o in provincia.

REQUISITI FONDAMENTALI

Pregressa esperienza in progettazione delle attività formative di almeno 3 anni all’interno di aziende/organizzazioni strutturate

La figura ricercata lavorerà all’interno dell’Ufficio del Personale presso la Sede di Milano e si occuperà di progettazione delle azioni formative specifiche rivolte ai dipendenti di EMERGENCY: analisi della domanda di formazione insieme ai Responsabili di Dipartimento, declinazione dei bisogni in competenze, previsione delle modalità di follow-up e di valutazione. L’HR Training & Administration Officer fornirà altresì un supporto amministrativo all’interno dell’Ufficio del Personale, nel rilevamento delle presenze e gestione dei ticket restaurant e delle convenzioni stipulate dall’Organizzazioni.

L’HR Training & Administration Officer riporterà direttamente all’HR Manager e lavorerà in stretta collaborazione con il team incaricato della Gestione & Amministrazione del Personale.

 

PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ

In particolare, l’HR Training & Administration Officer si occuperà di:

  • Supporto nell’analisi del fabbisogno formativo e nella predisposizione di un piano di formazione annuale (annualità 2022);
  • Relazioni con gli attori di mercato: formatori, società di consulenza e fornitura, istituzioni al fine di richiedere i preventivi inerenti agli interventi di formazione finanziata e non, e ricerca del personale docente adeguato per ciascun intervento formativo;
  • In collaborazione con le diverse funzioni, organizzazione corsi formazione interna (sicurezza sul lavoro, privacy, ecc.);
  • Organizzazione degli eventi formativi (modalità in aula o e-learning) e gestione dei partecipanti;
  • Analisi e monitoraggio dei costi e dei risultati della formazione;
  • In coordinamento con il Servizio di Prevenzione e Protezione dell’associazione, organizzazione delle visite di sorveglianza sanitaria;
  • Gestione ordini buoni pasto;
  • Gestione convenzioni stipulate (ATM, Trenord, Fiocco in azienda, ecc.) e relativi ordini di acquisto;
  • Rilevamento presenze (controllo anomalie, verifica documentazione assenze, reportistica giustificativi, etc.);
  • Aggiornamento dell’organigramma aziendale in base al turnover in entrata e in uscita.

 

REQUISITI RICHIESTI

  • Preferibile domicilio a Milano o in provincia.
  • Laurea o Master in scienze dalla formazioni, risorse umane, psicologia, sociologia o in altri settori similari;
  • Pregressa esperienza in progettazione delle attività formative di almeno 3 anni all’interno di aziende/organizzazioni strutturate;
  • Familiarità con i metodi di formazione tradizionali e moderni;
  • Ottime doti organizzative, comunicative e gestionali;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto B2);
  • Proattività e problem solving;
  • Adesione ai valori e alla mission dell’Organizzazione.

 

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