HR GENERALIST

Tempo det. @Still I Rise APS in Risorse umane
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Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Causa Cooperazione internazionale
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Area: Risorse Umane

Posizione:  Remoto

Supervisore diretto: HR Manager

Contratto: 1 anno

Stato: Tempo pieno

 

L’HR Generalist sosterrà il responsabile delle risorse umane nella gestione delle funzioni quotidiane del dipartimento, tra cui l’assunzione e l’intervista del personale, l’amministrazione delle retribuzioni, i congedi, l’organizzazione di corsi di formazione, e l’applicazione delle politiche e delle pratiche Still I Rise per la sede centrale e i programmi all’estero.

L’obiettivo è quello di garantire che le operazioni del dipartimento delle risorse umane si svolgano in modo fluido ed efficace per fornire il massimo valore all’organizzazione nel suo complesso.

 

Compiti/Responsabilità:

  • Reclutare, intervistare e facilitare l’assunzione di candidati qualificati per le posizioni aperte; collaborare con i manager di dipartimento per capire le capacità e le competenze richieste per le aperture di nuove vacancies.
  • Acquisire background check, controlli di referenze ed emettere contratti di lavoro quando necessario
  • Condurre l’onboarding dei dipendenti
  • Eseguire i compiti di routine necessari per amministrare ed implementare i programmi delle risorse umane, tra cui quelle legati a compensazione, benefit e congedi; questioni disciplinari; controversie e indagini; performance management; produttività, riconoscimento e morale; salute e sicurezza sul lavoro; 
  • Assistere il responsabile delle risorse umane nella conduzione di sondaggi relativi alle risorse umane e programmare ed attuare eventuali azioni correttive
  • Fornire supporto ai dipendenti in vari argomenti relativi alle risorse umane e risolvere eventuali problemi che possono sorgere 
  • Assistere il responsabile delle risorse umane nello sviluppo e nell’attuazione delle politiche delle risorse umane
  • Partecipare allo sviluppo di linee guida e procedure organizzative
  • Assistere il responsabile delle risorse umane in tutte le attività relative al Employee Engagement, Performance Management, Learning and Development and Compensation&Benefit
  • Supportare l’HR Manager nella ristrutturazione dei sistemi di analisi HR esistenti
  • Raccogliere e analizzare i dati con metriche HR utili, come il tempo di assunzione e i tassi di turnover dei dipendenti
  • Mantenere la conformità con le leggi e i regolamenti italiani e locali sull’occupazione e con le migliori pratiche raccomandate; rivedere le politiche e le pratiche per mantenere la conformità
  • Mantenere la conoscenza delle tendenze, delle migliori pratiche, dei cambiamenti normativi e delle nuove tecnologie in materia di risorse umane, gestione dei talenti e diritto del lavoro
  • Produrre e presentare relazioni sull’attività generale delle risorse umane
  • Gestire il database dei dipendenti dell’organizzazione e preparare relazioni 
  • Coordinarsi con i responsabili locali HR di ciascun programma all’estero per implementare o migliorare i processi e le pratiche della funzione HR
  • Eseguire altri compiti come assegnato

 

Competenze/Abilità richieste:

  • Studi in risorse umane, amministrazione aziendale o in un campo correlato.
  • Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta.
  • Eccellente conoscenza scritta e orale dell’inglese
  • Comprensione delle politiche e delle procedure generali delle risorse umane
  • Eccellenti capacità interpersonali, di negoziazione e di risoluzione dei conflitti
  • Ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli
  • Ottime capacità di gestione del tempo con una comprovata capacità di rispettare le scadenze
  • Forti capacità analitiche e di risoluzione dei problemi
  • Capacità di stabilire le priorità dei compiti e di delegarli quando necessario
  • Capacità di agire con integrità, professionalità e riservatezza.
  • Conoscenza approfondita delle leggi e dei regolamenti relativi al mondo del lavoro.
  • Competente con Microsoft Office Suite o software correlati.
  • Competenza o capacità di apprendere rapidamente i sistemi HRIS e di gestione dei talenti dell’organizzazione
  • Preferibile almeno due anni di esperienza nella gestione delle risorse umane.

COME CANDIDARSI

I candidati sono invitati a presentare la propria candidatura comprensiva di curriculum vitae e lettera motivazionale inviando una mail a:
risorseumane@stillirisengo.org e specificando l’oggetto “HR GENERALIST”.

Solo i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio.

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