Head of Digital Marketing and TV

Da definire @Save the Children Italia in Digital , in Marketing & Comunicazione
  • Piazza di San Francesco di Paola, 9 - ROMA Vedi sulla Mappa
  • Inserito il : 23/11/2021
  • Scadenza : 10/12/2021
  • Stipendio: 40.000€ - 45.000€ / Annuale lordo (RAL)
  • View(s) 375
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale Senior
  • Causa Infanzia e minori
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

RUOLO Head of Digital Marketing & TV
AREA Mass Marketing – Marketing & Fundraising
SEDE DI LAVORO Save the Children Italia

SUPERVISORE Head of Mass Marketing Division
TIPOLOGIA CONTRATTUALE Da definire sulla base dell’esperienza
RANGE SALARIALE Compreso fra € 40.000 – € 45.000

RESPONSABILITÀ DI GESTIONE Si
RESPONSABILITÀ DI BUDGET
LIVELLO CSP 1

 

RESPONSABILITA’

  • Organizzare lo sviluppo della promozione dei prodotti di raccolta fondi con un approccio supporter-centric,
    con particolare riferimento ai canali digitali e all’integrazione con quelli televisivi e offline.
  • Identificare opportunità in termini di canali, modalità e potenziale di raccolta fondi con un focus
    sull’innovazione.
  • Gestire lo sviluppo e il test di nuovi canali di digital marketing e ottimizzare quelli esistenti per garantire un
    miglioramento continuo dei principali KPI.
  • Identificare opportunità di espansione in particolare sui canali a performance, attività di lead generation e
    supporter acquisition.
  • Assicurare la corretta definizione e implementazione delle analisi digital rispetto alla promozione dei
    prodotti di raccolta fondi allo scopo di ottimizzare gli investimenti e il funnel di conversione, garantendo un
    monitoraggio costante dei KPI e una adeguata reportistica.
  • Assicurare l’integrazione delle attività di digital marketing con quelle del mass marketing nonché con le aree
    social, content e web development in maniera da creare sinergie positive.
  • Gestire la strategia digital su tutti i canali di raccolta fondi online con l’obiettivo di raccogliere l’adesione di
    nuovi supporter, sia in termini di donazione che di lead.
  • Collaborare all’implementazione delle attività di conversion improvement legate al funnel di acquisizione.
  • Supervisionare la realizzazione e impiego delle creatività digital all’interno della strategia condivisa.
  • Sviluppare una strategia di attivazione digitale in caso di emergenza che possa incrementare le opportunità
    di raccolta fondi da testare e implementare.
  • Definire e gestire la strategia di email marketing per l’acquisizione di nuovi supporter.
  • Supportare lo sviluppo di nuovi metodi di pagamento, attività di marketing automation e integrazione con
    altri sistemi (es. CRM).
  • Gestire lo sviluppo di partnership digital con aziende o piattaforme allo scopo di testare nuovi canali e
    opportunità in termini di raccolta fondi online.
  • Definire una strategia del canale televisivo sempre più integrata con il digital e volta allo sviluppo di nuove
    opportunità di raccolta fondi.
  • Supervisionare la gestione e lo sviluppo del canale DRTV in un’ottica di continua ottimizzazione e riduzione
    del CPA.
  • Ideare e sviluppare nuovi format TV da testare per sfruttare sempre più il potenziale del canale.
  • Monitoraggio costante dell’actual vs budget in termini di costi e donatori acquisiti e di tutti i KPI.
  • Gestire e organizzare la valutazione delle campagne implementate, l’analisi dei risultati e la definizione di
    reportistica che evidenzi eventuali opportunità di test e ottimizzazione
  • Coordinare le risorse in maniera da ottimizzare la gestione del lavoro e massimizzare l’efficacia delle attività.
  • Contribuire al contempo alla crescita professionale di ciascun membro del team.

 

Scarica l’allegato:

File Allegati

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti