Job description

Ruolo: Digital Content Specialist

Dipartimento/Area: Dipartimento di Comunicazione

Riporta: Responsabile di Dipartimento

Sede: Milano o Bologna

Tipo di Contratto: da definire secondo il profilo del candidato (P.IVA, Contratto TD/TI)

Candidarsi entro: 15/11/2019

Responsabilità di budget: no

Responsabilità di staff: no

Inizio previsto: ASAP

Obiettivo

La figura elabora i contenuti, relativi ai progetti e alle iniziative della Fondazione, da pubblicare su tutti i canali e piattaforme digitali.

Responsabilità

Coordinandosi con il Responsabile di Dipartimento ricopre le seguenti responsabilità:

  • Garantire la continua elaborazione e stesura di contenuti per tutti i canali digital e per le piattaforme social
  • Monitorare i canali social istituzionali
  • Definire e garantire l’attuazione del piano editoriale (digital) della Fondazione
  • Assicurare la corretta catalogazione e l’archiviazione digitale di immagini e video

Attività

  • Elaborare i contenuti per i canali web (social media e sito) a partire dalle ricerche e dai materiali inerenti le iniziative dell’organizzazione
  • Elaborare i contenuti di comunicazione, in particolare quelli digital, a supporto degli eventi e delle attività degli altri dipartimenti, quali Policy e Advocacy, Fundraising e Programmi Italia EU e nel mondo
  • Garantire monitoraggio costante dei canali web della Fondazione
  • Monitorare le iniziative di comunicazione on line dei competitor e del settore

Esperienze e conoscenze

  • Laurea in scienze della comunicazione o simile
  • Esperienza nella comunicazione digital (3 anni nel ruolo), ideale se nel terzo settore
  • Ottima capacità comunicative scritta (stesura/revisione testi)
  • Conoscenza dei social media (es. facebook, twitter, instagram e linkedin)
  • Conoscenze informatiche: applicativi Office, Google analytics e software di gestione e post produzione di immagini (plus)
  • Conoscenza (Liv. B2) della lingua inglese (indispensabile)

Competenze e capacità

  • Condivisione della missione e dei principi di WeWorld GVC Onlus
  • Effettivo interesse per il settore no profit e in particolare per la Cooperazione Internazionale
  • Affidabilità, autonomia operativa e rispetto delle priorità e dei timing programmati
  • Approccio intraprendente nell’individuare e testare azioni innovative
  • Motivazione per un costante aggiornamento (es. nuove piattaforme social)
  • Capacità relazionali e di lavoro in team
  • Abitudine ad operare in organizzazioni strutturati e multiculturali

Si richiede la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e all’estero.

Per candidarsi occorre inviare, oltre al proprio cv aggiornato, una LETTERA con chiaramente espresse le seguenti informazioni:

  • Motivazione al ruolo
  • Descrizione del perché/come la propria candidatura è in linea con il profilo ricercato
  • Indicare l’aspettativa economica
  • 3 referenze complete di ruolo, e-mail e telefono

I documenti richiesti vanno inviti all’indirizzo [email protected], inserendo in oggetto “Digital Content Specialist”

La ricerca potrà essere chiusa anticipatamente, ove si individuasse una candidatura in linea con il profilo ricercato.

La ricerca si intende aperta a tutti senza distinzione di genere (L. 903/77 e 125/91) e a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215-216/03.

Per l’elevato numero di candidature, ci scusiamo anticipatamente, daremo riscontro solo ai profili ritenuti idonei al ruolo.

Info su GVC Onlus

We World GVC è un’organizzazione italiana indipendente nata dall’unione di GVC Onlus (costituita a Bologna nel 1971) e We World (fondata a Milano nel 1999), con l’obiettivo di accrescere l’impatto dei progetti di Cooperazione allo Sviluppo e Aiuto Umanitario nei 29 Paesi d’intervento, compresa l’ltalia. Lavoriamo perché vengano riconosciuti e soddisfatti i diritti fondamentali di ogni essere umano, contrastando povertà e ingiustizie e generando processi di crescita socio-economica sostenibili e duraturi.