Fundraising Officer – Small and Middle Corporate Donors

Tempo indet. Medici Senza Frontiere Sede in Fundraising
  • Via Magenta 5, 00185 Rome Rome, Italy Vedi sulla Mappa
  • Inserito il : 20/05/2020
  • Scadenza : 02/06/2020
  • Stipendio: 29.428€ - 34.468€ / Annuale lordo (RAL)
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Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

L’area Corporate ha l’obiettivo di raggiungere e massimizzare l’income derivante dalle aziende, le fondazioni bancarie e aziendali e le piccole medie imprese attraverso azioni di acquisizione, di fidelizzazione e di upgrade in coerenza con la policy etica di MSF Italia.

Rispondendo al responsabile dell’area, il Fundraising Officer – Small and Middle Corporate Donors è responsabile del programma “Azienda senza Frontiere” dedicato all’acquisizione, fidelizzazione e retention delle piccole e medie imprese; e della Campagna di Natale per le Aziende. Gestisce inoltre il piano di direct marketing e visibilità dell’area one to one, facendo da raccordo con le altre aree della Raccolta Fondi (online e offline); gestisce la relazione con le grandi aziende laddove necessario; e le attività di CRM e coinvolgimento dei dipendenti/clienti dell’azienda laddove necessario.


Attività principali

1. Programma Aziende Senza Frontiere dedicato alle piccole e medie imprese

    • Proposta e sviluppo della strategia e del piano operativo;
    • Gestione della relazione con le aziende
    • Proposta e finalizzazione e monitoraggio dei prodotti di comunicazione (offiline e online) e di raccolta fondi;
    • Raccolta dei dati e sviluppo di analisi a supporto del monitoraggio dei risultati sul target;
    • Proposta e gestione delle linee di sviluppo e del piano di comunicazione offline e online a   supporto.

2. Campagna Natale Aziende

    • Proposta e implementazione della strategia e del piano operativo;
    • Proposta e finalizzazione dei prodotti di comunicazione (offiline e online) e di raccolta fondi,     seguendone lo sviluppo e monitorando il calendario delle lavorazioni per assicurare l’income   prefissato;
    • Gestione operativa degli ordini;
    • Gestione della piattaforma bottega-aziende.msf.it;
    • Gestione del rapporto diretto con i donatori;
    • Identificazione fornitori e gestione della relazione;
    • Raccolta dei dati e sviluppo di analisi a supporto del monitoraggio dei risultati sul target

3. Gestione diretta con le Aziende

    • Gestione, laddove necessario, la relazione dirette con le aziende e la produzione dei materiali di   coltivazione a supporto;
    • Focal point con le altre aree della raccolta fondi coinvolte (esempio Azienda Come Canale,   Member get Member).

4. Gestione del piano di direct marketing e visibilità dell’area one to one

    • Monitoraggio ciclo Direct Marketing di area e coordinamento con le altre aree della Raccolta  Fondi;
    • Promozione di innovazione nei prodotti e nei contenuti;
    • Gestione delle attività identificando le migliori soluzioni per garantire il rispetto dei tempi.

 


Requisiti della posizione

  • Laurea coerente con il profilo
  • Esperienza di 3 anni nel corporate fundraising
  • Esperienza di 2 anni nella gestione della Campagna di Natale sarà considerata come requisito     preferenziale
  • Master in Fundraising sarà considerato come requisito preferenziale
  • Budgeting Project Management
  • Marketing tools and analysis
  • Inglese avanzato (livello C1 )
  • Adesione ai principi di MSF
  • Networking and Building Relationship
  • Pianificazione e organizzazione
  • Negoziazione
  • Flessibilità
  • Iniziativa, creatività e innovazione
  • Stress Management
  • Capacità analitiche

 

File Allegati

Skills richieste

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