Fundraiser

Da definire Comunità Missionaria di Villaregia in Fundraising
  • Condividi:

Job Description

CHI SIAMO

La Comunità Missionaria di Villaregia, nata in Italia nel 1981, è una comunità cattolica composta da laiche e laici consacrati, preti, coppie di sposi e singoli, di diverse nazionalità. Siamo uniti da una stessa spiritualità e da un’unica missione: portare la gioia e l’annuncio del Vangelo in tutto il mondo, costruire comunità, vivere la comunione fraterna e promuovere la dignità di ogni persona privilegiando i poveri, gli emarginati e le vittime dell’ingiustizia.

In sintonia con i valori della Comunità operano diverse realtà collegate, per mezzo delle quali vengono avviati progetti sociali, gestiti centri educativi e medici nei territori in cui operiamo: i missionari sono presenti in 7 Paesi dell’Africa e dell’America latina e accompagnano i singoli e le comunità locali nel loro percorso di crescita e autonomia.

 

PROFILO RICERCATO

N. 1 fundraiser in Area Raccolta Fondi da Individui e da Aziende, per la sede di Pordenone, impegnato/a nel supporto alla strategia di raccolta fondi e nella gestione operativa degli strumenti di fundraising, con un confronto costante con il fundraiser interno e l’affiancamento di un consulente esterno che segue l’organizzazione dal 2017.

 

ATTIVITÀ

Per la gestione della Raccolta Fondi della Comunità locale di Pordenone:

  • Ideazione di una campagna di ricerca volontari con relativa gestione, coordinamento e supporto alle attività dei volontari stessi;
  • Programmazione e supporto alla realizzazione delle attività di fundraising a livello territoriale;
  • Aggiornamento, gestione e manutenzione del database dei sostenitori;
  • Programmazione e realizzazione di eventi/colloqui di raccolta fondi locale con privati e aziende.

A supporto dell’Ufficio Centrale di Raccolta Fondi:

  • Implementazione territoriale delle campagne a livello centrale (es. 5×1000, “Abbiamo riso per una cosa seria”, Natale, Lasciti Testamentari);
  • Comunicazione online e offline orientata al Fundraising;
  • Gestione dei ringraziamenti ai sostenitori.

 

REQUISITI

  • Master e/o formazione specifica in Fundraising
  • Conoscenza applicativi Office, CMS WordPress e Database GIVE di NP Solutions
  • Buone doti relazionali, comunicative e di scrittura
  • Buona capacità di organizzazione, gestione del tempo e delle proprie responsabilità

 

TIPO DI COLLABORAZIONE

Full time da novembre 2020 a novembre 2021 – compenso e contratto da valutare a seconda delle candidature

 

SEDE

Possibilità di lavorare da casa, tuttavia è richiesta una frequente (settimanale) presenza a Pordenone; possibilità di presenza (mensile) anche nella sede di Vedrana (BO) e Lonato del Garda (BS).

 

SCADENZA CANDIDATURE

Gli interessati possono inviare la propria candidatura, CV e breve lettera motivazionale, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali – art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche e all’art. 13 del Regolamento UE 679/16 (GDPR) – all’indirizzo sostenitori@villaregia.org  entro il 5 ottobre specificando in oggetto: “Candidatura Fundraiser Pordenone”  

Altre posizioni che potrebbero interessarti