Job description

L’Ufficio Educazione Mondialità della Fondazione Pime Onlus ricerca personale per supportare il coordinamento dell’iniziativa di solidarietà “La solidarietà non è un pacco, è un regalo” che si svolge in diversi punti vendita a livello nazionale.

Requisiti:

  • Sensibilità e passione per il mondo missionario, il volontariato e la mondialità
  • Ottima capacità organizzativa e rispetto delle scadenze;
  • Precisione e autonomia di gestione
  • Ottime capacità di coordinamento e gestione personale, anche a distanza,
  • Conoscenze informatiche (dimestichezza con pacchetto office, mail, web, social)
  • Competenze di segreteria;
  • Gestione della complessità e problem solving;

Il lavoro si svolgerà nella sede di Milano da fine agosto 2019 a metà gennaio 2020.

Inviare CV a [email protected]

Info su Fondazione Pime onlus

Nato nel 1850 a Milano, il PIME – Pontificio Istituto Missioni Estere è il più antico istituto missionario italiano, composto da sacerdoti, suore e laici che dedicano l’intera vita a un solo scopo: l’annuncio del Vangelo e la promozione umana presso altri popoli: 460 missionari e 900 suore presenti in 18 paesi al mondo. Le attività del PIME ruotano attorno a quattro nuclei fondamentali: evangelizzazione, educazione e animazione missionaria, attività culturale, sostegno alle missioni.

Queste attività si concretizzano, all’estero, in progetti di sviluppo e sostegni a distanza (le cosiddette adozioni a distanza) e, in Italia, in attività per i giovani nelle scuole e in attività culturali organizziate al Centro Missionario Pime di Milano, dove si trovano il Teatro Pime «Piero Gheddo», il «Museo Popoli e Culture», la biblioteca, la libreria, la redazione della rivista «Mondo e missione», la «Bottega del Mondo» e molto altro ancora.

Una realtà con tante anime, quella del PIME, dove le parole chiave del fare fund raising sono dialogo, cultura e missione.