Panoramica

L’operatore telemarketing contatta i donatori dell’UNICEF telefonicamente, realizzando e ottimizzando il piano di donor care e lo sviluppo in termini di valore degli stessi donatori.

Lo specialista operatore telemarketing in particolare:

  • ‎Intrattiene relazioni eccellenti di caring con i donatori con un preciso obiettivo di retention, upgrade, donazioni aggiuntive e riattivazione del sostegno finanziario, utilizzando tecniche di telemarketing
  • Gestisce le comunicazioni con i potenziali donatori in modo positivo al fine di garantire il più alto numero possibile di acquisizioni;
  • Gestisce (estrazione e invio) alcuni meccanismi di risposta quali ad esempi l’invio di email o sms di conferma ai nuovi sostenitori
  • Si assicura che tutte le donazioni, il cambiamento di dati, le esclusioni, il ritorno ai mittenti e altre informazioni relative ai sostenitori siano trattati in modo accurato e efficiente
  • Produce report con verifica dei risultati mensili e ad hoc delle comunicazioni (telefoniche/email/ sms) in entrata e in uscita, analizzandoli insieme al Team Leader

SI RICHIEDE:

  • esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruolo analogo nel settore “inbound/outbound” presso un call center o simile, preferibilmente verso clienti ONLUS / Non profit
  • adesione ai principi UNICEF
  • cultura a livello universitario
  • buone capacità organizzative e di problem solving
  • ottime capacità di comunicazione e negoziazione
  • forte attitudine al lavoro in team e capacità di costruire relazioni produttive e di rapportarsi con interlocutori interni ed esterni all’organizzazione
  • orientamento ai risultati
  • flessibilità e capacità di gestire situazioni di stress
  • ottime capacità nell’utilizzo del pacchetto Office, nonchè di database complessi e di gestionali telefonici;
  • buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale

SI OFFRE:

  • Contratto iniziale di collaborazione con retribuzione fissa e incentivo in funzione del raggiungimento degli obiettivi
  • Orario part time (30h settimanali)

Sede di lavoro: Roma, via Palestro, 68

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/03.

Come candidarsi:

Inviare il proprio CV – indicando il proprio consenso al trattamento dei dati personali D.LGS. 196/03 – accompagnato da una nota motivazionale all’indirizzo e-mail: [email protected]

Si analizzeranno unicamente i CV pervenuti attraverso le indicazioni fornite. I candidati alla posizione, al fine di agevolare la selezione, sono pregati di non inviare attraverso altri mezzi né a mano, il proprio CV. Si prega inoltre di astenersi se privi dei requisiti.

Tagged as:

Effettua la registrazione/accesso per poterti candidare.

Info su Fondazione per l'UNICEF

Costituita il 15 settembre 2017 a Roma, la “Fondazione per l’UNICEF” è un’istituzione di diritto privato senza fini di lucro.

Il suo scopo è di adoperarsi per il benessere dei bambini in tutto il mondo, Italia compresa, sostenendo gli obiettivi, le politiche e i programmi del Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus.

In particolare, la Fondazione sostiene le attività dell'UNICEF attraverso attività di raccolta fondi "face to face" e di telemarketing.

Nel perseguimento dei propri scopi la Fondazione agisce in modo coordinato con i programmi e l’attività del Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus, al quale versa le utilità a chiusura del bilancio annuale.