Job description

Descrizione della posizione:
La persona lavorerà  all’interno del team della Raccolta fondi, in collaborazione con l’ufficio Comunicazione, partecipando attivamente alla vita e alle iniziative della Fondazione. In particolare avrà il compito di contribuire alla raccolta fondi e all’acquisizione di nuovi lead e donatori attraverso i canali e le campagne digital e di presiedere e guidare i flussi di acquisizione e gestione dei dati in maniera funzionale alle linee strategiche generali della Fondazione.

Requisiti richiesti:

  • piena adesione e condivisione dei valori e della missione della Fondazione Mission Bambini
  • comprovata esperienza di almeno 5 anni nell’attività di Digital Marketing: ottima conoscenza degli strumenti del Digital e Social Media Marketing e di Web Analytics
  • familiarità con piattaforme CMS (Joomla, WordPress): gradita conoscenza almeno basilare di HTML e Photoshop
  • ottima padronanza dell’email marketing e familiarità con la marketing automation (gradita in via preferenziale la conoscenza di Contactlab)
  • profonda conoscenza delle logiche del crowdfunding e del personal fundraising: gradite esperienze pregresse nella gestione di campagne di questo tipo
  • spiccate capacità di analisi, di gestione e definizione di budget e di elaborazione di reportistica di monitoraggio
  • conoscenze di Data Mining e Data Science; capacità di gestione e definizione dei flussi di dati e delle informazioni in linea con il GDPR
  • ottima conoscenza del pacchetto Office e di Excel in particolare
  • buone doti relazionali e capacità di interfacciarsi con diversi interlocutori all’interno e all’esterno dell’organizzazione
  • completano il profilo spiccate doti di curiosità, creatività, flessibilità.

Sede di lavoro: Milano, Via Ronchi 17 (zona Lambrate)
Impegno richiesto: full time
Tipologia di contratto: sarà valutato in base alle attuali condizioni contrattuali del candidato/a.

Per candidarsi: si prega di inviare CV con lettera di presentazione indicando nell’oggetto VACANCY DIGITAL MARKETING SPECIALIST entro il 20 luglio 2019 [email protected]

La Fondazione contatterà esclusivamente i candidati che intende incontrare, ringraziando anticipatamente le persone a cui non sarà possibile dare risposta.

Tagged as: ,

Info su Fondazione Mission Bambini Onlus

Mission Bambini nasce nel 2000 con l’obiettivo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenza fisiche e morali. In 19 anni di attività, siamo riusciti a sostenere più di 1.400.000 bambini finanziando 1.600 progetti di aiuto in 75 Paesi.