Job description

Ricerchiamo un educatore/trice per Alloggi Autonomia mamma-bambino in Milano, per contratto a tempo determinato di 30 ore settimanali. Il progetto prevede un intervento di orientamento e sostegno alle mamme, nel percorso verso l’autonomia educativa e sociale del nucleo familiare.

Mansioni:

  • programmazione e realizzazione di attività volte allo sviluppo della relazione mamma-bambino
  • redazione report periodici (Monitoraggio, PEI, Relazioni)
  • attivazione di attività specifiche e individualizzate
  • supporto all’autonomia (orientamento lavorativo, organizzazione della gestione familiare, orientamento scolastico)

Requisiti richiesti:

  • Laurea in scienze dell’Educazione
  • Esperienza in progetti e/o servizi di accoglienza mamma-bambino
  • Esperienza di gestione della relazione con l’adulto
  • Capacità e disponibilità a ragionare per obiettivi ed in modo pro attivo
  • Disponibilità a lavorare in équipe
  • Disponibilità a lavorare su turni diurni feriali
  • Patente B
  • Condivisione della vision e mission e dei valori di L’Albero della Vita
  • Disponibilità a partecipare al percorso formativo proposto dall’Ente
  • È apprezzata conoscenza di una o più delle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo

Durata e tipologia di impegno: Contratto a tempo determinato (6 mesi/ 1 anno)

Livello: Livello D2 CCNL Cooperative Sociali – 30 ore

Luogo di lavoro: Milano

Tagged as: , , ,

Info su Fondazione L'Albero della Vita onlus

L’Albero della Vita è una Fondazione che opera in Italia e a livello internazionale con bambini a rischio di povertà ed esclusione sociale, con bisogni di cura e di protezione, con l’obiettivo di assicurare a loro, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza maggiore benessere, l’accesso ai diritti fondamentali e percorsi di sviluppo.

Lavoriamo nelle aree più remote per offrire alle comunità delle opportunità di sviluppo a partire dalle risorse del territorio, contrastando gli effetti del cambiamento climatico; nelle aree urbane più povere con l’obiettivo di tutelare i minori vulnerabili e la salute materno/infantile e fornire opportunità educative.

I Suoi dati personali

Fondazione L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via Vittor Pisani 13, 20124 Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell'attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out). Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email [email protected] L’Informativa completa aggiornata è disponibile sul sito www.alberodellavita.org

 

Personal data:
Fondazione L’Albero della vita onlus, Data Controller, with registered office in Via Vittor Pisani 13, 20124 Milan, uses the data concerning it exclusively for carrying out the research, selection and evaluation of personnel. Your data will not be disclosed to third parties and, in case of non-acceptance, will be kept for a maximum period of 6 months, subject to your request for early cancellation (opt-out). For detailed information, also with regard to your right to access your other rights, you can contact our DPO at the following email address [email protected] The complete updated information is available on the website www.alberodellavita.org