Job description

FADV è presente in India dal 2004, con progetti di sostegno a distanza e di cooperazione internazionale che si concentrano negli stati del West Bengal e Assam. FADV ha un ufficio nella città di Kolkata (Calcutta) con uno staff locale formato da 8 persone.

Luogo di lavoro Kolkata (Calcutta, India).

Responsabile di riferimento Dirigente Area Internazionale e Responsabile India.

Tipologia del contratto Collaborazione a Progetto con livello retributivo da definire in base all’esperienza.

Principali compiti e responsabilità

  • Supporto alla pianificazione strategica per il triennio 2020-2023;
  • supporto nella gestione delle risorse umane in un’ottica di miglioramento del well-being dell’ente;
  • supporto nella gestione delle relazioni con i referenti locali SAD.

Profilo del candidato

  • Pregressa esperienza nell’ambito della cooperazione internazionale (almeno 3 anni);
  • pregressa esperienza nella gestione di team di lavoro internazionali;
  • conoscenza avanzata della lingua inglese scritta e parlata;
  • conoscenza del pacchetto office;
  • esperienza nella scrittura e gestione di progetti sociali;
  • competenze nella redazione di report;
  • capacità di relazionarsi in modo positivo con diversi interlocutori;
  • capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze;
  • capacità nella definizione di strategie sulla base degli obiettivi dell’ente di riferimento;
  • dinamicità, spirito critico, capacità di leadership, disponibilità al confronto e capacità di adattamento sono tra le caratteristiche necessarie per ricoprire al meglio questo ruolo.

Precedenti esperienze in contesti asiatici rappresentano un requisito preferenziale.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77.

Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura per la posizione in oggetto.

Tagged as:

Info su Fondazione L'Albero della Vita onlus

L’Albero della Vita è una Fondazione che opera in Italia e a livello internazionale con bambini a rischio di povertà ed esclusione sociale, con bisogni di cura e di protezione, con l’obiettivo di assicurare a loro, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza maggiore benessere, l’accesso ai diritti fondamentali e percorsi di sviluppo.

Lavoriamo nelle aree più remote per offrire alle comunità delle opportunità di sviluppo a partire dalle risorse del territorio, contrastando gli effetti del cambiamento climatico; nelle aree urbane più povere con l’obiettivo di tutelare i minori vulnerabili e la salute materno/infantile e fornire opportunità educative.

I Suoi dati personali

Fondazione L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via Vittor Pisani 13, 20124 Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell'attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out). Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email [email protected] L’Informativa completa aggiornata è disponibile sul sito www.alberodellavita.org

 

Personal data:
Fondazione L’Albero della vita onlus, Data Controller, with registered office in Via Vittor Pisani 13, 20124 Milan, uses the data concerning it exclusively for carrying out the research, selection and evaluation of personnel. Your data will not be disclosed to third parties and, in case of non-acceptance, will be kept for a maximum period of 6 months, subject to your request for early cancellation (opt-out). For detailed information, also with regard to your right to access your other rights, you can contact our DPO at the following email address [email protected] The complete updated information is available on the website www.alberodellavita.org