Panoramica

La Fondazione Francesca Rava è alla ricerca di una risorsa da inserire nel proprio Team Eventi, nella sede di Milano, con possibilità di spostamenti in Italia e all’estero.

La risorsa si occuperà di fornire il proprio supporto nell’organizzazione degli eventi di raccolta fondi, e in particolare:

  • Gestione inviti e biglietteria
  • Sopralluoghi ai siti, rapporti con fornitori
  • Supporto alla redazione del budget di controllo e di gestione dell’evento
  • Ricerca donatori e sponsor per sostegno in forniture e beni

Competenze richieste:

  • Almeno 2-3 anni di esperienza nella gestione di eventi di fundraising
  • Laurea in discipline umanistiche o economiche
  • Ottime conoscenze informatiche: utilizzo pacchetto Office (Word, Excel, Power Point), soprattutto Excel
  • Buona conoscenza della lingua inglese, francese e spagnolo sono considerati plus
  • Ottime capacità relazionali
  • Capacità di parlare in pubblico
  • Doti di precisione e flessibilità

Si richiede inoltre la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e all’estero.

Inviare cv e lettera motivazionale entro il 22 Ottobre 2018 a [email protected] indicando nell’oggetto “Junior Officer Eventi”

La retribuzione e il contratto saranno definiti in base alle competenze.

Tagged as: , ,

Info su Fondazione Francesca Rava N.P.H.

La Fondazione Francesca Rava aiuta l'infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato. E' aconfessionale e apolitica e rappresenta in Italia l'organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), fondata nel 1954 da Padre W. B. Wasson, che da allora salva migliaia di bambini orfani e abbandonati nelle sue case e ospedali in America Latina. Rappresenta in Italia anche la Fondazione St. Luc di Haiti.

La Fondazione sostiene tutti i bambini dei paesi in cui N.P.H. presente, ed è particolarmente impegnata nel paese quarto mondo di Haiti dove, grazie all'aiuto di tanti donatori e volontari dall'Italia, ha realizzato importanti progetti in campo sanitario, education e formazione professionale, distribuzione alimentare, accoglienza dei bambini orfani o in disperato bisogno. Informati sui nostri progetti in corso di realizzazione e se puoi aiutaci mettendo il tuo "mattone" o adottando un bambino a distanza. Nella sezione Aiutaci puoi trovare le modalità a seconda che tu sia un privato, un'azienda o una scuola.

Anche in Italia la Fondazione è in prima linea per i bambini in condizioni di disagio. Aiuta i bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria con "In farmacia per i bambini”; sostiene progetti di integrazione nei quartieri più disagiati delle grandi città; interviene nelle emergenze; in collaborazione con la Marina Militare e le Istituzioni assiste in mare e terra bambini e donne migranti; lotta contro l’abbandono neonatale con il progetto ”ninna ho”; sensibilizza sull’istituto dell’affido familiare; sta ricostruendo scuole nel Centro Italia colpito dal terremoto del 2016.