Panoramica

Il Responsabile Progetti riporta al Segretario Generale, da cui avrà un supporto nella comprensione delle linee di sviluppo strategico del Lacor Hospital e nella definizione di una strategia di raccolta fondi, dal mondo degli enti erogativi privati italiani ed esteri a sostegno delle attività erogative di Fondazione Corti.

Avrà il compito di

  • ampliare la mappatura degli enti erogatori privati italiani ed esteri e approfondire le meccaniche di finanziamento;
  • creare relazioni dirette con gli enti erogativi individuati;
  • ideare e elaborare progetti di richiesta di finanziamento in linea con i requisiti richiesti (le necessità principali ed operative del Lacor Hospital);
  • monitorare e gestire tutte le fasi di ciascun progetto.

Lo svolgimento delle attività comporta il dialogo costante con il Lacor Hospital per allineare gli obiettivi di sostegno con gli obiettivi di sviluppo quantitativo e qualitativo dei servizi sanitari della struttura sanitaria.

La posizione ha concrete possibilità di crescita nel breve-medio termine.

I candidati/e

  • sono laureati
  • hanno maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo (responsabile progetti, esperto progetti, grant officer) all’interno di organizzazioni non profit o in società di consulenza per il non profit.
  • hanno un’ottima capacità di analisi, visione d’assieme, capacità di scrittura e di sintesi, buone capacità di relazione e negoziazione, oltre alla capacità di gestire priorità e stress.

Completano il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza di Word, Excel e Powerpoint. La capacità di parlare in pubblico è inoltre considerato un plus.

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. Gli interessati possono  inviare il curriculum vitae e la lettera di motivazione a [email protected]; sono altresì invitati a prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi della normativa applicabile, in particolare ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (“GDPR”).

Tagged as: , , , ,

Info su FONDAZIONE CORTI

E’ il 1993 quando a Milano nasce la Fondazione Corti. Siamo un’organizzazione non a scopo di lucro con il compito statutario di sostenere economicamente e con assistenza tecnico-logistica il St. Mary’s Hospital Lacor di Gulu, in Uganda. La Fondazione è stata creata per volontà dei medici Piero Corti e Lucille Teasdale, che in 40 anni di lavoro hanno gestito e sviluppato la struttura, trasformandola da piccolo ospedale missionario al maggiore Ospedale non a scopo di lucro dell’Africa equatoriale.

Oggi la Fondazione è il maggiore sostenitore dell’Ospedale. A guidare le attività è la figlia di Piero e Lucille, Dominique, che attraverso la ricerca costante di fondi, beni e competenze, continua a rendere possibile l’obiettivo a cui i genitori hanno dedicato l’intera vita: dare al popolo ugandese un ospedale accessibile a tutti e la possibilità di costruire il proprio domani.