Job description

La Fondazione Contessa Lene Thun ONLUS promuove la modellazione dell’argilla come terapia ricreativa, offrendo laboratori gratuiti in contesti di malattia e di disagio, principalmente sul territorio italiano. L’organizzazione, certificata ONLUS, è stata fondata nel 2006 da Peter Thun in memoria di sua madre, la Contessa Lene Thun, e della gioia che vedeva nei suoi occhi quando modellava l’argilla, dando forma con amore a piccole figure oggi conosciute in tutto il mondo. La Fondazione attualmente gestisce un servizio permanente di ceramico-terapia con 39 laboratori in 21 strutture ospedaliere italiane, prevalentemente in reparti di onco-ematologia pediatrica. I laboratori, offerti gratuitamente, sono momenti di terapia e sollievo ma anche di quotidianità e socializzazione per i bambini.

La Fondazione Lene Thun ONLUS conta oggi sul supporto di una ampia rete di donatori provenienti dalla clientela dell’azienda Thun e da aziende coinvolte in progetti di responsabilità sociale.

L’obiettivo a medio termine è consolidare questa raccolta fondi ampliando la cerchia dei sostenitori e rendendo più sistematica l’attività.

La Fondazione Lene Thun ONLUS, per il potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un Assistente gestione laboratori.

La risorsa, inserita nel team dedicato alla gestione delle attività istituzionali, svolgerà le seguenti attività:

  • gestione dei laboratori permanenti secondo i parametri di qualità previsti dalla Fondazione, dal suo Comitato Scientifico e dall’Ospedale
  • gestione e formazione dei volontari della Fondazione
  • gestione dei rapporti con i ceramisti e collaboratori della Fondazione
  • approvvigionamento dei materiali per i laboratori
  • gestione del budget di laboratorio
  • collaborazione con gli altri reparti della Fondazione per la gestione di eventi di raccolta fondi e comunicazione che coinvolgono ceramisti e volontari

La risorsa che stiamo ricercando deve avere una forte motivazione ed una passione per tutte le tematiche legate a progetti di sostegno. Preferibilmente deve aver lavorato in realtà Onlus

Sede di lavoro: Bolzano.

Info su Fondazione Contessa Lene Thun Onlus

La Fondazione Lene Thun Onlus, è la prima per diffusione in tutta Italia ad offrire un servizio permanente di terapia ricreativa attraverso la modellazione dell’argilla, operando prevalentemente nei reparti di onco-ematologia pediatrica di tutto il territorio nazionale. Nata nel 2014, è ad oggi presente in 21 ospedali con 39 laboratori attivi e oltre 500 volontari, risultando un vero e proprio supporto psicologico per i bambini e le loro famiglie durante il periodo di malattia.

Svolgiamo, senza scopo di lucro, un'attività per la diffusione, la promozione e lo sviluppo della creatività, ispirandoci ai valori e alla filosofia di vita della Contessa Lene Thun, sognando ed ispirando gli altri a sognare.