4 EDUCATORI/EDUCATRICI per supporto allo studio e progetti di autonomia abitativa

Tempo det. @Associazione La Rotonda in Educatore , in Mediatore linguistico , in Operatore sociale
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Causa Infanzia e minoriEducazione, Formazione e RicercaDisagio Giovanile
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

APS La Rotonda sta ricercando 4 educatrici/educatori professionali da inserire nei propri progetti educativi e di sostegno ai minori in un contesto multiculturale (impegno orario 18-20 ore settimanali). I progetti prevedono l’accompagnamento di minori e neomaggiorenni in percorsi di sostegno scolastico, autonomia e contrasto alla povertà educativa in orario prevalentemente pomeridiano. Le attività prevedono, oltre all’aiuto allo studio, attività extra-scolastiche e laboratoriali.

L’educatore/educatrice sarà inserito nell’equipe educativa e impegnato nelle attività di supporto allo studio nei servizi di doposcuola di APS La Rotonda (Braccio di ferro, per bambini e ragazzi delle scuola primaria e secondaria di primo grado) o Lascia o Raddoppia (per ragazzi della scuola secondaria di secondo grado). Gli educatori saranno inoltre coinvolti nella progettazione e realizzazione di attività extrascolastiche e laboratoriali.

Qualora il candidato abbia esperienza in progetti di accompagnamento all’autonomia abitativa, sarà possibile valutare un impiego per ulteriori 10 ore settimanali nei progetti di Alloggi per l’Autonomia di APS La Rotonda.

 

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti