Job description

Termini di Riferimento
Ruolo  Esperto in gestione amministrativa e rendicontazione progetti
Sede di lavoro Roma
Referente  Responsabile Amministrativo
Responsabilità di budget
Tipologia di Contratto Da definire
Durata 12 mesi con possibilità di rinnovo
Salario di riferimento (23.000 – 25.000) In base all’esperienza

SCOPO DELLA FUNZIONE:

La cooperativa E.D.I. onlus ricerca un amministrativo senior che si occupi della gestione e del monitoraggio amministrativo-finanziario di progetti finanziati da vari donatori.

Nello specifico la risorsa selezionata si occuperà di gestire in autonomia tutta la fase di rendicontazione e documentazione dei vari progetti in essere, verificandone gli stati di avanzamento ed interfacciandosi con i vari responsabili di progetti e con l’ufficio amministrativo.

La figura, ricercata nel territorio di Roma, dovrà anche fornire assistenza tecnica alle organizzazioni partner della cooperativa E.D.I.

MANSIONI:

  • Predisporre rendicontazioni finanziarie di progetti e ogni altro documento finanziario/ amministrativo richiesto dai donatori.
  • Predisporre e gestire i budget dei progetti per donatori istituzionali quali Fondazioni private, la Commissione Europea, il Ministero dell’Educazione, ecc.
  • Formare e fornire assistenza tecnica al personale amministrativo delle organizzazioni partner dell’Associazione sulla gestione amministrativo-finanziaria dei progetti.
  • Individuare eventuali aree problematiche e di miglioramento e proporre soluzioni al Consiglio Direttivo

ESPERIENZE E QUALIFICHE:

  • Laurea in economia aziendale, titolo equivalente o comprovata esperienza nel settore.
  • Minimo 3 anni di comprovata esperienza lavorativa nella rendicontazione di progetti nazionali ed europei.
  • Ottima conoscenza degli strumenti informatici e del pacchetto Office
  • Ottima padronanza nell’utilizzo del pacchetto Office
  • Ottimo utilizzo dei primari software mailing, browser, web

COMPETENZE SPECIFICHE:

Il candidato ideale

  • possiede una solida formazione economico-finanziaria/gestionale e conoscenza approfondita dei principi e dei processi che governano vita economico-finanziaria di un progetto (budgeting, controlling, processi amministrativi, ecc.).
  • ha una piccata capacità ad operare in contesti dinamici e fortemente operativi, ottime doti organizzative e di problem solving.
  • è capace di lavorare in autonomia e di costruire buone relazioni in un ambiente giovane dinamico e fortemente cooperativo.
  • condivide i valori di E.D.I.

MODALITA’ DI SELEZIONE E RECRUITING

Tutte le caratteristiche indicate nel presente documento saranno valutate in fase di colloquio orale.

Per candidarsi alla posizione è necessario inviare un CV (con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali conforme al Decreto Legislativo 196/2003) all’indirizzo: [email protected]

Assicurarsi che il file sia in formato PDF con la dicitura “CV_nome cognome”

L’oggetto dell’e-mail deve essere ” EDI_Esperto in gestione e rendicontazione”

Non potendo rispondere a tutti, EDI ringrazia fin d’ora dell’invio; provvederemo a contattare direttamente solo i candidati scelti per continuare il processo di selezione.

I colloqui si terranno a Roma, presso l’ufficio della nostra sede.

Scadenza invio cv: 30 Ottobre 2018

Info su EDI onlus - Educazione ai diritti

La Cooperativa Sociale E.D.I. Onlus nasce nel 2012 con l’intento di creare un polo di eccellenza nella formazione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza su iniziativa di alcuni professionisti della formazione e progettazione che da anni collaborano con Save the Children su queste tematiche.

Il modello e la cultura della cooperativa sono strettamente collegati a quelli di Save the Children Italia Onlus per cui E.D.I. rappresenta il partner privilegiato nella progettazione ed esecuzione di attività formative.

La Cooperativa si propone lo scopo di svolgere attività di formazione, educazione, consulenza e ricerca nell’area dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, anche in collaborazione con altre istituzioni scientifiche.

L’offerta educativa/formativa è caratterizzata dalla centralità dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza considerati non solo come contenuto formativo, ma anche e soprattutto come strumenti formativi/relazionali, rivolgendosi a tutti gli ambiti sociali, professionali, istituzionali, con particolare attenzione al mondo della scuola, inclusi bambini e bambine, ragazzi e ragazze,

Ci rivolgiamo a bambini e ragazzi genitori, educatori, insegnanti, operatori del settore psico-socio-sanitario, tecnico e giuridico, della comunicazione, e a tutti quei professionisti o strutture che intervengono, a vario titolo, nella vita dell’infanzia: organizzazioni non governative, associazioni del terzo settore, istituzioni.

E.D.I. collabora con istituzioni scientifiche ed enti pubblici, con altre realtà che ne condividano gli obiettivi a livello locale, nazionale, europeo ed internazionale; attiva reti tra agenzie formative, università, istituti scolastici, centri di formazione professionale, consorzi, imprese, finalizzate al trasferimento di know-how didattico, allo scambio di operatori della formazione, di personale della funzione pubblica.

Tutte le attività sociali si svolgono sia in Italia che all’estero.

La Child Safeguarding
E.D.I. Onlus vuole essere un’organizzazione sicura per le bambine, i bambini e gli adolescenti in linea con la propria Policy sulla Tutela di Bambine, Bambini e Adolescenti.

Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con E.D.I. devono essere resi pienamente consapevoli dell’esistenza di rischi di abuso e sfruttamento sessuale a danno delle bambine, dei bambini e degli adolescenti e E.D.I. intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire, segnalare e rispondere a tali problemi.

Il personale di E.D.I. dovrà sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti di bambine/i e adolescenti, così come indicati nella Policy sulla Tutela. Tali standard si applicano sia alla vita privata che a quella professionale.