Donor Care Officer

Tempo det. @Fondazione L’Albero della Vita in Desk officer , in Fundraising , in Segreteria
  • Via Vittor Pisani, 13, 20124, Milano
  • Inserito il : 13/02/2024
  • Scadenza : 13/05/2024
  • View(s) 1517

Job Description

Fondazione L’Albero della Vita (FADV) è un ente del Terzo Settore che opera nella protezione, migrazione, sviluppo, emergenza, tutela dell’infanzia.

FADV è fatto di persone che in tutto il mondo lavorano con bambini e ragazzi a rischio di esclusione sociale e/o povertà, con bisogni di cura e di protezione, con l’obiettivo di assicurare a loro, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza maggiore benessere, l’accesso ai diritti fondamentali e percorsi di sviluppo.

 

La nostra Mission:

FADV aspira a un mondo dove ognuno trovi una maggiore consapevolezza di sé attraverso un processo di auto-educazione rivolto al continuo miglioramento. Un mondo dove siano riconosciuti all’infanzia una grande dignità e un autentico potenziale di innovazione, da tutelare e sviluppare in ogni ambiente con approcci coerenti e metodologie appropriate ispirate dalla Pedagogia per il Terzo Millennio (PTM).

 

Tutela dell’infanzia:

FADV, unendo la Pedagogia per il Terzo Millennio alla sua Child safeguarding Policy, si impegna a tutelare e proteggere, da qualsiasi forma di violenza e condotta inappropriata, le bambine, i bambini e gli adolescenti con i quali entra in contatto. Nelle organizzazioni, prevenire gli abusi richiede protocolli e procedure ma anche leadership, responsabilità e cambiamento culturale; significa saper ascoltare le bambine e i bambini e trasformare l’intero assetto dell’organizzazione per mettere i loro diritti, la loro dignità e la loro sicurezza al centro di ogni decisione.

FADV si impegna affinché tutti i nostri dipendenti, collaboratori e fornitori siano consapevoli di come tutelare adeguatamente la dignità di minori e adolescenti, adottando comportamenti in linea con la Child safeguarding policy dell’ente.

 

Chi cerchiamo?

Per i nostri uffici centrali di Milano, siamo alla ricerca di 1 figure di un/a Donor Care Officer.

La selezione sarà svolta mediante assessment in presenza; tempi e modalità verranno comunicate ai candidati in linea.

 

Descrizione del ruolo:

Il/la Donor Care Officer è parte integrante dell’Ufficio Raccolta Fondi presso gli uffici di Milano via Vittor Pisani ha un ruolo cruciale nella gestione delle relazioni con i sostenitori e nei processi di raccolta fondi secondo la strategia e le indicazioni dell’Ente. Si occupa della gestione delle comunicazioni e delle relazioni con i donatori e i prospect al fine di favorire la crescita e il mantenimento di donazioni one-off e regolari, svolge attività di call center, accoglienza e centralino.

 

Principali compiti e responsabilità:

  • Gestire e consolidare la relazione con i donatori tramite telefono ed email, occupandosi direttamente e autonomamente delle varie richieste dei donatori;
  • Risponde alle richieste dei donatori e si occupa di fornire informazioni sull’andamento dei progetti in corso e sull’impatto delle donazioni;
  • È costantemente aggiornato rispetto agli orientamenti delle strategie del team Raccolta Fondi e rispetto a programmi e progetti dell’ente;
  • Favorisce lo sviluppo e la retention dei donatori, implementando strategie mirate e condivise;
  • Si occupa della creazione di creazione di report periodici sull’andamento delle attività;
  • Mantenere un’approfondita comprensione delle iniziative della Fondazione per comunicarle efficacemente ai donatori.

 

Chi cerchiamo?

Il candidato ideale possiede:

  • Precedente esperienza professionale nel campo del contatto diretto con i donatori, gestendo sia comunicazioni inbound che outbound.
  • Competenza nell’utilizzo di database dedicati alla gestione dei donatori e sistemi CRM, con particolare focalizzazione sulla gestione delle donazioni regolari e i processi ad esse correlati.
  • Conoscenza approfondita del pacchetto Office, con particolare enfasi su Excel
  • Dimostrate abilità di comprensione ed empatia, accompagnate da un efficace ascolto attivo.
  • Eccellenti competenze nella comunicazione, sia scritta che orale e una predisposizione naturale per le relazioni
  • Capacità consolidata di collaborare efficacemente all’interno di un team.
  • Motivazione intrinseca e condivisione dei principi e della mission de L’Albero della Vita
  • Disponibilità a lavorare presso la sede degli uffici
  • Disponibilità ad effettuare trasferte presso le sedi della Fondazione in Italia e nel mondo
  • Verranno considerati in via preferenziale i candidati residenti nel comune di Milano

 

Cosa offriamo?

  • Assunzione CCNL Cooperative Sociali livello D2 di un anno con concrete possibilità di stabilizzazione (ulteriori dettagli sulla durata del contratto e livello retributivo saranno discussi e confermati in sede di colloquio e in base alla esperienza del candidato individuato)
  • Possibilità di partecipare alle formazioni organizzate da FADV e dal partner pedagogico
  • Opportunità di entrare a far parte di un team molto motivato, legato da valori e visione, in un ambiente di lavoro dinamico, innovativo e stimolante, improntato alla crescita professionale e personale
  • Un lavoro di responsabilità crescente e dal grande impatto sociale
  • Esperienza in una organizzazione che lavora a stretto contatto con un network internazionale attivo in molti Paesi, con esperti ed educatori internazionali.

 

Sede di lavoro:

Milano, Via Vittor Pisani 13

 

Come candidarsi:

Puoi inviare il tuo CV fino al giorno 15 gennaio 2024 alla mail: annuncio.lavoro@alberodellavita.org indicando come oggetto Donor Care Officer

 

È gradita anche una breve lettera di motivazione.

 

La ricerca è rivolta a tutti in accordo con la Legge 903/77 e 125/91.

L’Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione di qualsiasi tipo e si fa promotore di pari opportunità in ogni sua attività.

Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura per la posizione in oggetto e per le altre promosse dall’Ente.

Segnaliamo che, dato l’elevato numero di CV che riceviamo non saremo in grado di fornire feedback a tutti i candidati. Saranno contattati esclusivamente i profili con i requisiti ricercati.

 

I tuoi dati personali:

Fondazione L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via Vittor Pisani 13, 20124 Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell’attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out). Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email dpo@alberodellavita.org. L’Informativa completa aggiornata è disponibile sul sito www.alberodellavita.org

 

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti