Digital Fundraising Officer

Tempo indet. LAV – Lega Anti Vivisezione in Digital , in Fundraising , in Marketing & Comunicazione
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Causa Ambiente, Clima e animali
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Il Digital Fundraising Officer opera presso la Sede Nazionale di Roma e si occuperà della pianificazione e gestione delle campagne digital.
La persona risponderà al Responsabile Dipartimento Raccolta Fondi e si interfaccerà con il Dipartimento Comunicazione per gli aspetti legati alla comunicazione.

 

Sotto la supervisione del Responsabile Raccolta Fondi la persona:

  • Contribuisce, di concerto con il Responsabile dell’area, alla definizione del budget annuale e della strategia di acquisizione specifica per canale e programma;
  • cura la acquisizione e la fidelizzazione dei donatori attraverso i canali digital
  • crea e/o adatta le varie creatività e i materiali per il canale digital;
  • identifica i potenziali fornitori da coinvolgere in attività test e per eventuali nuovi trend nell’ambito dell’acquisizione di nuovi sostenitori;
  • si occupa della supervisione e del monitoraggio delle agenzie e dei partner coinvolti nelle attività;
  • gestisce in autonomia campagne di advertisement e acquisizione attraverso i canali social, google e web in generale;
  • definisce e implementa landing page di donazione e di engagement;
  • negozia e contribuisce alla stesura dei contratti con agenzie e vari consulenti e fornitori coinvolti nelle attività;
  • monitora e analizza le campagne, individuando le eventuali azioni correttive necessarie, i test da implementare, e redige i report mensili per la valutazione dell’andamento dei principali KPI e delle performance generali;
  • analizza il target “donatore web” al fine di ottimizzare le performance ed i costi;
  • gestisce e implementa il piano di e-mail marketing dell’organizzazione;

 

Requisiti richiesti

  • Laurea in marketing, comunicazione o discipline economiche
  • Esperienza di almeno tre anni nell’ambito del direct marketing, in particolar modo attraverso il canale digitale
  • Conoscenza approfondita dei meccanismi e delle leve di Social Media Marketing, in particolare Facebook, Instagram, Youtube e Linkedin, di Google Analytics, di Google Ads e delle altre campagne PPC, delle campagne di email marketing, SEO / SEM e delle piattaforme di marketing automation
  • Conoscenza delle metodologie per la redazione di dossier e report
  • Buona conoscenza degli applicativi Office (in particolare Excel), posta elettronica e internet
  • Buona capacità di utilizzo di software per la gestione dei donatori (CRM)
  • Ottime capacità di comunicazione, relazionali e di ascolto attivo
  • Capacità di lavorare in team
  • Accuratezza
  • Flessibilità
  • Proattività
  • Buona conoscenza dei temi trattati dalla LAV e forte motivazione a lavorare nel non profit

 

Costituiscono titolo preferenziale

  • Specializzazione post lauream in digital marketing e comunicazione per il non profit
  • Capacità di problem solving
  • Curiosità, discrezione e determinazione

 

Si richiede inoltre la piena adesione ai principi e ai valori LAV.

Orario di lavoro: Tempo pieno

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi della vigente normativa in tema di discriminazioni di genere.

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti