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Digital Communication and Fundraising Associate Consultant

Da definire @Aragorn – Consulenza e servizi per il Terzo Settore in Digital , in Fundraising , in Marketing & Comunicazione
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Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Il/la Digital Communication & Fundrasing Associate Consultant ha il compito di concepire e realizzare campagne di comunicazione e raccolta fondi per le organizzazioni che si rivolgono ad Aragorn, anche in sinergia con le altre Unit che compongono l’agenzia.

 

Attività principali

  • Ideare e gestire operativamente campagne di digital communication, digital fundraising e crowdfunding per i clienti dell’agenzia, dall’identificazione del concept creativo fino al report finale
  • Gestire in autonomia i clienti e i task che gli/le sono affidati
  • Partecipare allo sviluppo e all’implementazione delle azioni di promozione di Aragorn e dei propri servizi verso gli stakeholder attuali e prospect (curare e aggiornare il sito di agenzia, pianificare e inviare Newsletter, analizzare gli insight delle azioni messe in campo, proporre correttivi ecc.)
  • Monitorare, insieme ai referenti/alle referenti di agenzia, il budget di Unità in ottica di raggiungimento dell’obiettivo prefissato

 

Requisiti della posizione

 

Esperienza e formazione:

  • Esperienza pregressa nell’ambito della comunicazione e della raccolta fondi da canali digital (almeno 2 anni)
  • Laurea Magistrale (preferibilmente Comunicazione o Marketing)

 

Social media management e social advertising:

  • Capacità di delineare strategie di comunicazione e raccolta fondi da social network organic e paid, in base all’obiettivo prefissato (es. brand awareness, donazioni one off, donazioni regolari, raccolta firme ecc.)
  • Gestione pratica e operativa dei canali social previsti dalla strategia di partenza (definizione linea editoriale, PED organici e advertising, set up e gestione account pubblicitari, monitoraggio dati, community management ecc)
  • Ottima conoscenza e capacità di gestione delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, LinkeIN, Twitter, TikTok), inclusa l’analisi degli insights
  • Ottima conoscenza e utilizzo approfondito dei tool di social advertising (Facebook Business Manager, Facebook/Instagram Advertising, Twitter Ads), inclusa l’analisi degli insights

 

Siti web e piattaforme:

  • Buona conoscenza di Google Analytics
  • Buona conoscenza di WordPress
  • Buona conoscenza di Google Workspace
  • Buona conoscenza di WordPress e linguaggio HTML
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (soprattutto Word, Excel e Power Point)
  • Competenze base SEO copywriting e Web Design saranno considerato un plus
  • Conoscenza base di iRaiser, Produzioni dal Basso e piattaforme MyDonor (landing page donazione one off e regolare) saranno considerate un plus

 

Newsletter

  • Buona capacità di copywriting
  • Conoscenza base di ContactLab sarà considerato un plus

 

Completano il profilo: ottime capacità comunicative e relazionali, attitudine al lavoro secondo deadline, spirito di collaborazione e attitudine al lavoro in team, curiosità.

 

La Digital Unit di Aragorn

La Digital Unit di Aragorn progetta e sviluppa progetti di comunicazione e fundraising sia esclusivamente digitali sia in sinergia con le altre aree dell’agenzia. Da quasi un decennio risponde alle esigenze di organizzazioni non profit piccole, medie e grandi ideando e realizzando campagne molto diversificate in base all’obiettivo da raggiungere: dalla sensibilizzazione all’acquisizione di nuovi donatori regolari, passando per il lancio di petizioni e il crowdfunding.

 

Skills richieste

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